Sabato 27 Aprile 2024

63° Carnevale di Manfredonia: l'11 febbraio torna il "Veglioncino dei bambini" giunto alla 56^ edizione

0 0

“L’Agenzia del Turismo di Manfredonia” per la 63^ edizione del Carnevale rinnova lo storico appuntamento del “Veglioncino dei bambini”. L’ evento, che quest’anno giunge alla sua 56^ edizione, si terrà l’11 febbraio alle 18.00 presso il “Teatro Lucio Dalla”. La presentazione è affidata a Tiziana Gagliardi in collaborazione con “Mary J Style”, “Studio fotografico P2”, “La Pancia della Balena” e “Piccoli X Sempre”.
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Ci si può iscrivere presso la sede dell’Agenzia del Turismo (Piazza della Libertà ) e dalle 16.00 alle 17.30 dell’11 Febbraio presso il Teatro “Dalla”. Il costo dell’iscrizione è di 10€ e prevede ingresso partecipante ed accompagnatore. L’ingresso per il pubblico è di 3 € cadauno.

Le maschere in concorso sono:  Maschera singola, Maschera singola vintage (cioè vecchi costumi di particolare interesse o che hanno caratterizzato vecchie manifestazioni), Maschera indossata dai bambini della scuola dell’infanzia e primaria che sfileranno quest’anno.

Il regolamento del concorso è consultabile sul sito web www.carnevalemanfredonia.com e presso la sede dell’Agenzia del Turismo.

Durante la manifestazione verrà consegnato un riconoscimento alla carriera carnascialesca a “Luigi Prato” detto “Giggetto”.  Oltre alla famiglia alla famiglia Prato, prenderanno parte all’evento tutti (o quasi) i presidenti delle passate edizioni del Carnevale di Manfredonia. Inoltre verranno invitati i Presidi delle Scuole dell’Infanzia e Primarie partecipanti alle Gran Parate di Carri allegorici e Gruppi mascherati.

La giuria sarà composta da tre storiche sarte sipontine ed un componente dell’organizzazione. Nel corso del “Veglioncino dei Bambini” ci sarà un piccolo musical di “Mary J Style”, storie de “La Pancia della balena” ed uno spettacolino di “Piccoli X Sempre”.

REGOLAMENTO UFFICIALE VEGLIONCINO 2016

 

 

Articolo presente in:
Carnevale · News

Commenti

  • Il premio alla carriera sul carnevale va bene ma premiate chi ha fatto la storia del carnevale moderno “I Forbicioni” che hanno portato il Carnevale di Manfredonia in RAI leggete la storia è importante.

    luci 03/02/2016 10:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com