Sabato 20 Aprile 2024

Reati predatori e spaccio di droga: due arresti dei Carabinieri di San Giovanni Rotondo

0 0

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni Rotondo in esecuzione di un ordine di esecuzione per la carcerazione hanno arrestato NARDELLA Giuseppe, 26enne del luogo.

Il provvedimento eseguito riguarda un residuo di pena che lo stesso deve scontare pari a 2 anni, 11 mesi e 5 giorni per fatti riguardanti un furto aggravato e due rapine commessi in San Giovanni Rotondo: il furto aggravato è avvenuto il 9 luglio 2008, allorquando l’uomo veniva sorpreso dopo essersi impossessato dei soldi custoditi all’interno delle cassette per l’elemosina presso il Santuario di San Pio. In tale occasione i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, tempestivamente intervenuti sul posto, procedevano all’arresto nella quasi flagranza del reato appena commesso.

La prima rapina è quella commessa il 30 maggio del 2010, quando il NARDELLA, unitamente ad un complice, dopo aver aggredito un passante, si impossessava della sua giacca all’interno della quale si trovava il portafogli contenente soldi e documenti. A seguito della denuncia resa dalla vittima, i Carabinieri riuscivano ad individuare e rintracciare i responsabili per poi trarli in arresto.

La seconda rapina è quella commessa in San Giovanni Rotondo presso una farmacia locale, avvenuta il 19 marzo 2012, quando l’arrestato si introduceva all’interno dell’esercizio commerciale e dopo essersi impossessato della somma di 400 euro, per assicurarsi l’impunità, aggrediva con violenza la titolare della farmacia, per poi fuggire. Le indagini dei Carabinieri permettevano di arrestarlo in esecuzione di misura cautelare.

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo, nel corso di un’operazione antidroga hanno arrestato CUGINO Pio Salvatore, ventunenne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri notavano il giovane arrestato proprio mentre cedeva della sostanza stupefacente ad altro giovane del luogo.

Dopo aver notato ciò i due giovani venivano immediatamente bloccati. Le successive perquisizioni personali permettevano di rinvenire la sostanza stupefacente appena ceduta, consistente in una dose di hashish ed una di marijuana, oltre ad altri tipi di sostanza rinvenuta addosso al giovane arrestato quali cocaina (1 grammo) e marijuana (0,5 grammi), nonché denaro contante, costituente il ricavato della droga appena spacciata.

L’operazione si concludeva con il recupero di un coltello a serramanico di genere proibito, da cui scaturiva per il giovane arrestato anche la denuncia per la detenzione ed il porto abusivo di quell’arma bianca.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com