Giovedì 18 Aprile 2024

Jerry Calà chiude la 63^ Edizione del Carnevale di Manfredonia (FOTO & VIDEO)

0 0

Con il concerto dello scoppiettante Jerry Calà, allo Stadio Miramare, si è chiusa la 63^ Edizione del Carnevale di Manfredonia. Un’edizione particolare che ha visto prolungare i festeggiamenti di una ulteriore settimana, perché ha visto la partecipazione di tanti turisti provenienti da molte parti d’Italia, perché si è fregiata della presenza di nomi importanti che hanno contribuito ad attrarre gente.

Un bilancio positivo, un punto decisamente a favore della nuova presidenza dell’Agenzia del Turismo affidata a Saverio Mazzone che ha saputo cogliere i suggerimenti degli esperti del Carnevale dando spazio e voce a tutti.

La serata finale, presentata da Matteo Perillo e Marzia Papagna, è stata dedicata alle ultime esibizioni dei gruppi in gara e alla premiazione.

I primi ad essere premiati  dall’imprenditore Gianni Rotice sono stati i “Capitani coraggiosi” del Carnevale, coloro che hanno reso possibili tradizioni ed eventi dei vecchi carnevali della nostra città.  Bruno Mondelli per aver ripristinato la tradizione della socia, Salvatore Esposito per l’arrivo, il matrimonio e il funerale di Ze Pèppe e Franco Rinaldi per il suo Amarcord dei carnevali passati.

Premiati anche i carristi che si sono ritenuti soddisfatti per la buona conduzione dell’edizione di quest’anno.

Novità della 63^ edizione del Carnevale le reginette del Carnevale, vestite da quattro stagioni. La più votata, attraverso i biglietti della lotteria di Carnevale è stata la quattordicenne Sharis Borgomastro.

Infine i gruppi premiati nella categoria associazioni:

Prima classificata l’Associazione Magicaboola con il gruppo “Le mille e un.. Carnival” a cui sono stati conferiti anche i trofei “Matteo Arena” per i costumi e “Luci nella notte” per la migliore illuminazione;
Seconda classificata l’Associazione “Coltiviamo l’amicizia con il gruppo “50 sfumature di…” che si è aggiudicata anche il Trofeo “Tinella Capurso”;
Terza classificata l’Associazione San Michele” con il gruppo “Sjm tanda pedin… ind i men d chiche jun”
Quarta classificata l’Associazione “Euforia” con il gruppo “Zè Peppe a Rio” a cui è andato il Trofeo “Tonino Catalano” per la coreografia;

Per quanto riguarda la categoria scuole:
Prima classificata Liceo “Roncalli” con il gruppo “Tra sogno e realtà: Le storie del grande regista Tim Burton”;
Seconda classificata Liceo Cassico “A. Moro” e Liceo Scientifico “G. Galilei” con il gruppo “Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus!”
Terzo classificato l’Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R Michele Lecce di San Giovanni Rotondo con il gruppo “Yin e Yang China”.

Dal canto suo il Presidente Mazzone si è dichiarato felicissimo e fiducioso che “questo Carnevale sia l’inizio di un lungo percorso che riesca a riportare in alto tutta la comunità”.

Noi ci contiamo.

Mariantonietta Di Sabato 

[tribulant_slideshow gallery_id=”98″]

Foto e Video di Gianluca Totaro

Interviste di Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
Carnevale · News

Commenti

  • Stando al vostro sondaggio non siamo soli. Un carnevale che piace solo agli addetti ai lavori e non alla maggior parte della gente è un flop che che ne dica la vostra perfettibile giornalista.

    Marco 22/02/2016 11:19 Rispondi
  • La giornalista c’era. Lo “scoppiettante” era riferito alla simpatia di Jerry Calà e non al concerto in particolare. Certo ho omesso di dire che a causa del freddo e dello sbagliato posizionamento del palco molte delle persone intervenute ad assistere alle esibizioni sono andate via, ma chi c’era non può negare che gli spalti erano pieni fino ad una certa ora. Tuttavia trovo negativo l’atteggiamento di criticare e demonizzare tutto a prescindere. Resta il fatto che questo carnevale a noi è piaciuto, e abbiamo apprezzato il coraggio dell’organizzazione nel pianificare questa serata in maniera diversa dalla solita premiazione in Piazza. Al di là del nostro pensiero conta il riscontro della gente, dei commercianti, degli stessi operatori del Carnevale che per la gran parte hanno manifestato soddisfazione per l’edizione appena conclusa. A noi è piaciuta, a voi no? Punti di vista. Nulla è perfetto, tutto è perfettibile.

    Mariantonietta Di Sabato 21/02/2016 20:50 Rispondi
  • Evidentemente la giornalista non c’era nemmeno a lei a vedere li scoppiettante!

    Marco 21/02/2016 17:16 Rispondi
  • smettetela di dire bugie, pochissima gente era allo stadio a sentire lo ” scoppiettante ” Jerry calà. Lui cantava e lui se la sentiva. Le tribune erano completamente deserte, l’organizzazione dell’evento al miramare è stato un disastro riconosciuto da tutti. Basta con le solite facce di politici che danno i premi, non li vogliamo vedere più!
    Ci siete stati al campo ieri sera?

    bugie 21/02/2016 15:56 Rispondi
  • Finalmente è finito il Carnevale!da domani tutti a lavorare o meglio a cercare lavoro!!!

    mp 21/02/2016 14:19 Rispondi
  • Evviva il carnevale evviva l’onorevole Antonio Leone.

    leone di lernia 21/02/2016 13:51 Rispondi
  • Buona Domenica.
    Ma, non sarebbe opportuno uno spettacolo “maggiormente canonico”, escludendo, anche se un pò, quel lato “basso e largo” (a buon intenditore poche parole)…
    Un giovane, dopo aver conosciuto una ragazza, non può che aspettare il matrimonio per un rapporto completo…prima del matrimonio non può che farmarsi alla “comunicazione” o allo “scambio di sensanzioni”…così ci hanno trasmesso (anche se non sempre “prevenendo…”)…poi, i genitori delle signorine lo sapranno spiegare bene…(anche la tv necessiterebbe di una maggiore canonicità…come la radio…un uomo è “sull’ orlo”, trova le spinte…e si cade)…
    Grazie per l’ attenzione e la possibilità d’ intervento…
    ricordo che senza la fede si perde tutto…
    Domenico Pio La Forgia.

    Domenico Pio 21/02/2016 13:36 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com