Sabato 27 Aprile 2024

Lucera: tre arresti dei Carabinieri per estorsione

0 0

I Carabinieri della Compagnia di Lucera, al termine di prolungata attività di indagine, hanno tratto in arresto su ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, tre soggetti lucerini ritenuti responsabili in concorso tra loro di estorsione aggravata e continuata. Gli arrestati sono:

1) PETECCHIA Corrado, 45enne di Lucera, commerciante di libri per ragazzi;

2) GRASSO Emanuele, 29enne di Lucera, commerciante;

3) IENGO Nicola, 32enne di Lucera, commerciante.

L’attività di indagine trae origine dal danneggiamento mediante esplosione di ordigno della saracinesca di un’abitazione sita al piano terra nel centro abitato di Lucera, verificatasi in orario notturno nel mese di marzo 2015. In quell’occasione, fortunatamente, venivano arrecati solo danni materiali e il destinatario dell’atto intimidatorio, un giovane commerciante di libri per ragazzi originario di Lucera, nella circostanza rimaneva illeso così come la propria convivente e i loro due bambini. La violenta deflagrazione provocava il ripiegamento all’interno della parte inferiore della saracinesca e la rottura dei vetri della porta retrostante.

I Carabinieri avviavano subito un’articolata attività d’indagine effettuando raccolta di varie testimonianze e numerosi servizi di osservazione sul territorio, a seguito dei quali è stato possibile acquisire risultanze ed elementi indiziari di responsabilità a carico del PETECCHIA, che è accusato del predetto atto intimidatorio.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com