Venerdì 29 Marzo 2024

Manfredonia ricorda Lucio Dalla

0 0

Nel quarto anniversario della scomparsa dell’artista, l’Amministrazione Comunale di Manfredonia renderà omaggio a Lucio Dalla venerdì 18 marzo prossimo.

“A Manfredonia, come a Sorrento – ha dichiarato lo scrittore Raffaele Lauro – Lucio Dalla ha vissuto i momenti più felici della sua infanzia e della sua maturità di artista. E Manfredonia, come Sorrento, gli ha reso omaggio in vita e lo ricorda, oggi, a quattro anni dalla scomparsa”.

L’Amministrazione Comunale di Manfredonia renderà omaggio a Lucio Dalla nel quarto anniversario della scomparsa (1 marzo 2012 – 1 marzo 2016). Su iniziativa del sindaco, Angelo Riccardi, si terrà, presso Palazzo San Domenico, alle ore 18.00 di venerdì 18 marzo 2016, la presentazione del libro di Raffaele Lauro, “Lucio Dalla e Sorrento Tour – Le tappe, le immagini e le testimonianze”.

Nel quaderno di viaggio sono pubblicati anche gli interventi, tenuti dal sindaco Riccardi, a Sorrento, il 28 febbraio 2015, e al Senato della Repubblica, il 18 marzo 2015, finalizzati alla tutela del patrimonio culturale Dalla: “un patrimonio di tutti, non soltanto di alcuni, un patrimonio che non va dilapidato e che abbiamo il dovere di sostenere, anche con azioni politiche”. Introdurrà il sindaco, Angelo Riccardi. Relazioneranno il giornalista, Giuseppe Dimiccoli, e il regista e attore, Vittorio Tricarico. Concluderà l’avvocato Enzo D’Onofrio, amico personale di Lucio Dalla.

Lauro, inoltre, nelle mattinate di venerdì 18 marzo e di sabato 19 marzo, terrà due incontri-dibattito, sul tema: “La piaga sociale del gioco d’azzardo, una minaccia per le famiglie e per le giovani generazioni. Le gravi responsabilità della politica”, con gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, “Michele Dell’Aquila” di San Ferdinando di Puglia, diretto dal professor Carmine Gissi, e “Nicola Garrone” di Barletta, diretto dal professor Antonio Diviccaro.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com