Venerdì 26 Aprile 2024

Sit-in dei lavoratori Manfredonia Vetro a Montecitorio: "Non abbandonateci"

0 0

Questa mattina un nutrito gruppo di lavoratori della Sangalli vetro Manfredonia, insieme con il rappresentante dei Cobas Roberto Aprile e il rappresentante della Ugl Roberto Palladino, hanno manifestato davanti a Montecitorio per rivendicare il diritto al lavoro, a gridare contro il quegli imprenditori che hanno desertificato il territorio del Sud a favore di quello del Friuli Venezia Giulia. Fiumi di milioni sottratti all’economia del Sud, centinaia di famiglie lasciate senza scrupoli in mezzo alla strada in favore di territori dove la disoccupazione è quasi pari a zero.

L’on Michele Bordo, presidente della Commissione Affari esteri è stato il primo ad accogliere la richiesta dei lavoratori che chiedevano di poter parlare con un rappresentante del territorio, ribadendo la volontà del governo per risolvere la questione della ripartenza del sito produttivo.

Sono intervenuti ed hanno espresso tutta l’intenzione nel voler creare o proporre un tavolo tecnico di discussione alla commissione attività produttive l’on. Ludovico Vito, l’on. Colomba Mongiello del PD. Successivamente sono intervenuti anche Tripiedi Davide e Cominardi del M5S, anchessi della Commissione Lavoro. Sono intervenuti anche il sen. Gasparri, gli on. di Sel Pasquini e Placido. Alle ore 13 il sit-in si è spostato sotto al Mise per la riunione con le istituzioni delle ore 15.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com