Sabato 20 Aprile 2024

Referendum trivelle, Gatta: "Chiediamo che il Ministero Ambiente diffonda dati su incidenti durante estrazione idrocarburi"

0 0

“Lo ha fatto Greenpeace, la conferenza dei presidenti delle assemblee  legislative regionali e lo facciamo anche noi: chiediamo con forza che il Ministero all’Ambiente diffonda i dati sugli incidenti durante le operazioni di estrazione offshore di idrocarburi e sull’impatto sull’ambiente marino. Il 17 aprile i cittadini saranno chiamati ad esprimere la loro opinione sulle trivelle ed è giusto che si forniscano loro tutte le informazioni utili per un voto consapevole”.
Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, delegato del Consiglio per il referendum.

Noi sappiamo – aggiunge – che, come Regione, non potremmo sopportare danni al nostro mare, che, oltre ad avere un indubbio valore sotto il profilo paesaggistico e naturalistico, è uno dei volani principali della nostra economia. Per noi, la tutela di un valore inestimabile basta per esprimere il ‘si’ al referendum contro le trivelle. Ma è bene diffondere anche i dati sull’impatto ambientale, qualora ci fosse un incidente anche di scarsa entità.

Purtroppo – conclude Gatta – il governo Renzi ancora non ha fornito quanto richiesto ed è legittimo domandarsi il perché”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Mi pare piu’ che giusto,Giandiego!Sono cose che il Ministero dovrebbe dire con chiarezza ed in tempo…!Non cerchiamo di giocare a nascondino!Siamo adulti e vaccinati,come suol dirsi.
    vincenzo medico-Manfredonia

    vincenzo 29/03/2016 16:54 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com