Sabato 20 Aprile 2024

Sebilot Volley corsara: a Bari decimo 3-0 consecutivo

0 0

Con la vittoria per 3-0 (25-20, 25-22, 25-20) di sabato pomeriggio ai danni della Volley’s Eagles di coach Brattoli, ventunesima su ventidue partite, e decimo 3-0 consecutivo, la Sebilot Volley Manfredonia si conferma squadra vincente ed autoritaria, violando il parquet della palestra Margherita di Bari e mantenendo saldamente il vertice della classifica.

La gara non è stata comunque facile, poiché le padrone di casa hanno cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà le sipontine, soprattutto in ricezione, per ottenere punti importanti in zona salvezza.

Infatti, come si evince dalla progressione set, la partita è stata per lunghi tratti tirata e combattuta, ma alla fine è prevalsa la maggiore caratura tecnica del roster sipontino, il cui punto di forza, accanto a tanti altri, è anche quello di venir fuori da situazioni difficili e proprio nei momenti topici delle partite.

Nonostante i tentativi delle baresi, la compagine di patron De Nittis alla fine non ha dato scampo alle avversarie, non concedendo nemmeno un set e conseguendo l’ennesima vittoria rotonda per 3-0.

Da registrare il ritorno sulla panchina sipontina del Direttore Sportivo Francesco Murgo, accolto calorosamente da tutta la squadra.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il 6+1 con Gagliardi in cabina di regia, capitan Ivanova a completare la diagonale, Romano e Scarale centrali, Patetta e Bisceglia ai lati,  Fusilli come libero.

A disposizione l’altro palleggiatore Ylenia Pellegrino, la laterale Loredana Montenegro e il libero Annabella Pestilli.

Anche a Bari un agguerrito nugolo di tifosi ha seguito la squadra, sostenendo la squadra e gioiendo con la stessa al termine della vittoriosa partita.

Al termine della gara l’allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato < Vincere oggi era importante, poiché le baresi, soprattutto tra le mura amiche, si esprimono sempre a buoni livelli e mettono in difficoltà qualsiasi avversario. Potevamo sicuramente gestire meglio certi frangenti di partita, e su questo lavoreremo in settimana, ma alla fine vincere era troppo importante, e vittoria è stata; soprattutto abbiamo ottenuto il decimo 3-0 consecutivo, un vero e proprio record di cui siamo fieri. Da lunedì penseremo al prossimo avversario, il Bitetto, che al di là della classifica non va sottovalutato >.

Il Direttore sportivo Francesco Murgo ha dichiarato < Tornare in panchina e respirare l’atmosfera della partita è per me motivo di immensa gioia, poi con questa vittoria la felicità è doppia. Ormai ogni partita rappresenta una finale, e va affrontata con lo spirito battagliero di cui siamo capaci, nel rispetto sicuramente dell’avversario ma senza temere alcuno. La nostra ormai è una mentalità vincente, e dobbiamo mantenerla e preservarla fino al termine del campionato. La squadra ha i numeri per confermarsi al vertice, l’importante è restare concentrati e determinati >.

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com