Domenica 28 Aprile 2024

La basilica 'fantasma' di Siponto arriva sulla CNN

0 0

La basilica ‘fantasma’ di Siponto arriva sulla CNN. Il network USA dedica spazio all’opera dell’artista Edoardo Tresoldi a Manfredonia, con il titolo “Artist Edoardo Tresoldi creates a phantom church in Italy’s Puglia”. Una “chiesa fantasma che il giovane artista ha creato attraverso una ricostruzione spettrale di una basilica distrutta presso la chiesa di Santa Maria Maggiore di Siponto in Puglia, Italia”.

“L’installazione permanente – a base di cablaggio in metallo trasparente – segna l’apertura di un nuovo parco archeologico accanto a una chiesa preesistente. Costruito in tre mesi, la struttura di 3,5 milioni di euro (3,96 milioni di dollari) corrisponde alla dimensione originale della basilica paleocristiana che sorgeva sul sito.
Tresoldi, che ha concepito opere simili per Secret Garden Party dello scorso anno e la settimana della moda di Milano, descrive la sua installazione come ‘un ritorno di questo grande edificio come se fosse parte della memoria storica del luogo’.”- si legge nell’articolo.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Non vi sembrano tanti 3,5 milioni di euro ? Dei quali 900 solo per un artista sconosciuto?

    dima 19/04/2016 18:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com