Venerdì 26 Aprile 2024

“Si riprende a volare”… risate tra vecchiaia e amore fraterno

0 0

La stagione teatrale manfredoniana si arricchisce ulteriormente di una nuova commedia in vernacolo della Compagnia “Si riprende a volare” diretta da Assunta Radogna, La vecchieie ie’ na carogne, ma se n’arrive… ie’ proprie na scarogne. La divertente commedia, scritta dalla stessa Radogna che ne scura anche la regia, narra di Adelina e Guendalina, due anziane sorelle che vivono insieme da sempre, non essendosi mai sposate. Sono l’una il supporto, ma anche una il tormento dell’altra. Pungenti e dispettose, ma di cuore e affettuose si stuzzicano continuamente ritornando bambine. Tra merletti, dolcetti e ingessature si svolge la loro vicenda, con l’entrata di altri spassosi personaggi, fino ad arrivare alla ovvia considerazione che l’amore fraterno, familiare, quello vero ed insostituibile, non potrà mai essere soppiantato o prevaricato dalle beghe e dai litigi, perché quando si è sorelle, si è legate da quel legame indissolubile e carnale che le terrà unite per sempre.

Ad interpretare la commedia, che si terrà presso il Cine Teatro “San Michele” il 4 – 5 e 6 maggio prossimi, saranno Gianni Fatone, Carmen Sovereto, Sandra Troiano, Anna Vairo, Amalia La Marca, Costanza Nenna, Roberto Castriotta. Per info e prenotazioni chiamare i numeri: 346 9551152 (Carmen) 338 9786936 (Roberto) 333 6986199.

Marta di Bari

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Non vedo l’ora di sedermi in poltrona e gustarmi quest’ultimo lavoro di questa bellissima compagnia.
    Le critiche se ci dovranno essere dovranno essere “sempre dopo aver visto lo spettacolo”… COSTRUTTIVE altrimenti saranno giudizi da non prendere in considerazione perché provengono sempre da chi non ha rispetto per chi AMA il TEATRO.

    Antonio Pietro 30/04/2016 12:08 Rispondi
  • E questi commenti scritti e commentati dalla stessa postazione e dalla stessa persona? Dai su, che fate vi lodate ed imbrodate da soli? Che frustaria

    Sandro 28/04/2016 11:39 Rispondi
  • Gentilissima Sipo,nn credo che con il suo commento aiuti chi si sacrifica per amore del teatro.Cordiali saluti.

    Ambrogio 27/04/2016 13:32 Rispondi
  • Bravo Ambrogio bellissimo commento.Condivido.

    Giuseppe 27/04/2016 10:53 Rispondi
  • Sono certo che anche questa volta, considerata la bravura degli attori della compagnia, la commedia sarà divertente e da non perdere.Non è facile in una realtà come Manfredonia deliziare gli spettatori che sono molto attenti e competenti.La compagnia “Si riprende a volare”,formata ripeto da attori bravissimi e amanti del teatro e magistralmente diretta da Assunta Radogna che è, tra l’altro, l’autrice della commedia stessa, saprà divertire il pubblico nei dovuti modi. Saprà, a mio avviso, in queste 3 serate coinvolgere gli spettatori facendoli viaggiare in una realtà del nostro tempo.Voglio fare a questi “ragazzi e ragazze” del teatro, il mio “in bocca al lupo” con la certezza che sarà un successo.

    Ambrogio 27/04/2016 9:51 Rispondi
    • Bravo Ambrogio,il tuo commento è proprio bello.Tra tutti che ho letto quello che hai scritto lo ho lo trovo adeguato,a differenza di altri che sono illeggibili.Bravo ancora e bravi ai commedianti che sfidano il palco per divertire.

      Franco 27/04/2016 10:45 Rispondi
  • io invece mi sono sempre divertito e andrò anche questa volta , faccio solo un appello a coloro che vanno per fare pendant con le poltrone e infastidire con le ciance : non vi abbiate proprio !

    maurizio 26/04/2016 17:19 Rispondi
  • non ci vado manco morta. Le ultime due sono state di una noia mortale. Non tanto per la Radogna (che è sprecata qui)

    Sipo 26/04/2016 15:28 Rispondi
    • Gentilissima Sipo,nn credo che con il suo commento aiuti chi si sacrifica per amore del teatro.Cordiali saluti.

      Ambrogio 27/04/2016 11:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com