Sabato 20 Aprile 2024

Unioni civili. Bordo: Grazie a Pd scritta pagina decisiva, e' inizio nuova storia

0 0

“Il voto sulle #unionicivili segna una tappa decisiva per l’Italia, un passo avanti non piu’ rinviabile in termini di civilta’ e giustizia che deve renderci tutti orgogliosi”. E quanto scrive, su Facebook, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd.

“Ricordo – ha precisato Bordo – che il nostro Paese e’ tra i pochissimi in Europa a non avere ancora una legge sulle unioni civili (insieme a Bulgaria, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania e Slovacchia). Inoltre, dopo la sentenza della Corte di Strasburgo del 21 luglio 2015, abbiamo l’obbligo giuridico di intervenire su questo tema”.

“Lo dobbiamo, soprattutto, a tutti coloro che in questi anni hanno sofferto per i ritardi e le tante promesse mancate. Con l’approvazione della legge gli italiani potranno finalmente avere la certezza di vivere in un Paese piu’ giusto. Il Pd e il governo si sono impegnati fino in fondo in questa battaglia sui diritti civili. Voglio dirlo chiaramente: senza il Pd questa bella pagina non sarebbe stata scritta. E’ l’inizio di una nuova storia” ha concluso Bordo.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Sono lietissimo di leggere che esistono essere umani e anche medici come il sig. Vincenzo!

    Sodoma e Gomorra 12/05/2016 13:41 Rispondi
  • E’ solo un tentativo di ricevere voti da gay e lesbo ma che schifo di società.

    Sodoma e Gomorra 12/05/2016 13:39 Rispondi
  • Dottore, parliamo del piano civile, di una legge dello Stato. Io credo si tratti di una legge lungamente attesa e anche necessaria, in paese laico con piena dignità di fede.
    Con affetto Vittoria

    Vittoria Gentile 12/05/2016 10:08 Rispondi
  • Bordo,hai perduto quella coscienza che avevi.L’Avversario di Gesu’,il serpente antico,ha accecato i tuoi occhi,la tua volonta’ ed il tuo intelletto.Fai parte del mondo,sei del mondo,sarai applaudito dal mondo,ma al tremendo giudizio di Dio non sfuggirai…altro che gioia,orgoglio e felicita’ mondana.Ti sei messo,liberamente, contro la Volonta’di Dio,che è T U T T O!Pensaci!
    vincenzo,medico,che cerca di fare la Volonta’ di Dio!

    vincenzo 11/05/2016 21:36 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com