Domenica 28 Aprile 2024

Milan Club Manfredonia: dopo Franco Baresi è arrivato Filippo Galli

0 0
Filippo GALLI al Milan Club "Paolo MALDINI" di Manfredonia

Filippo GALLI al Milan Club “Paolo MALDINI” di Manfredonia

In soli due anni di attività il Milan Club “Paolo Maldini” di Manfredonia si è già fatto molto apprezzare per l’organizzazione di eventi che hanno portato a Manfredonia autentici campioni del Milan degli anni novanta, quello degli “Invincibili”.

A fine giugno è arrivato Franco Baresi, un mito, una bandiera del Milan e della Nazionale, campione, giovanissimo, a Spagna 82 e finalista a USA94.

Tanti tifosi, non solo milanisti, sono accorsi al Regio Hotel Manfredi per salutarlo, per un autografo o per restare alla cena dallo stesso presenziata.

Domenica scorsa, invece, presso la sede di Viale del Commercio, ad attrare tifosi ed appassionati è stato Filippo Galli, indimenticato difensore centrale con un palmares ricco di Coppe dei Campioni e Scudetti.

Dopo i saluti, c’è stata la prima iniziativa programmata dal Club: nell’imminenza delle feste di Natale si è deciso di far visita ai bambini dell’Oncologico Pediatrico dell’Ospedale di San Giovanni Rotondo per donare dei regali. Iniziativa lodevole molto apprezzata dallo stesso personale sanitario e dallo stesso campione che non ha nascosto la commozione.

La tappa successiva ha visto il presidente del Milan Club, Michele Lo Russo, e Filippo Galli presso gli impianti della Arena Sport Center per premiare i bambini vincitori di un Torneo dell’Immacolata” ben organizzato da Gianpiero Schiavone e dagli istruttori della ASD Sporting di Manfredonia.

Filippo Ospite dell'Arena Sport Center

Filippo Ospite dell’Arena Sport Center

Intorno alle 18.00, quando il Club era gremito di tifosi, Filippo Galli si è raccontato attraverso le domande e le curiosità di Tiziano Guerra.

La serata si è conclusa con il campione milanese sempre disponibile a posare per le sempre richieste foto e a firmare maglie e ogni sorta di oggetto proposto dai tifosi.

Filippo Galli firma la maglia celebrativa dell'evento

Filippo Galli firma la maglia celebrativa dell’evento

 

 

Siamo molto contenti per come è andato l’evento. Dopo Baresi e Galli stiamo lavorando per un altro milanista di alto livello. Vogliamo un Club presente e attivo sul territorio. Il calcio è sempre stato un ottimo veicolo per arrivare alle persone, specialmente a quelle più fragili” ha riferito il presidente, Michele Lo Russo

 

Antonio BALDASSARRE

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com