Domenica 28 Aprile 2024

Scoperto nuovo punto d'immersione alle Tremiti

0 0

Marlintremiti vi presenta un nuovo punto d’immersione alle Tremiti

La Secca di Santa Maria

Sito d’Immersione spettacolare dove gorgonie, aragoste, astici , murene e bellissimi ricci
saetta trasformano le pareti rocciose, che da – 28 metri scendono fino a -50 metri,  in spettacolari quadri dai mille colori.

Al nuovo sito, frutto della nostra continua ricerca ed esplorazione nei fondali della Riserva Marina,  gli abbiamo attribuito il nome di “Secca di Santa Maria” ed è sicuramente un altra immersione Speciale che non mancherà di meravigliare tutti gli appassionati d’immersione ed amanti delle Isole Tremiti.

L’immersione, medio-impegnativa, presenta la possibilità di più percorsi che si differenziano principalmente per la profondità: uno entro i 40 mt. e l’altro fino a 50 metri.

Tutti comunque regalano belle emozioni e un ambiente unico per colore e forme di vita.

Questo angolo della Riserva Marina delle Tremiti è infatti sconosciuto a tutti inclusi i pescatori e per questo che si presenta così ricco di vita.

L’immersione può essere effettuata solo attraverso una linea guida che viene calata al momento dal Marlintremiti e rimossa subito dopo (non viene affettuato nessun ancoraggio), per preservare il sito il più a lungo possibile.

Per l’individuazione del nuovo sito d’immersione ci sono volute ore di monitoraggio dei fondali, 6 immersioni esplorative profonde e 4 immersioni per la definizione dei percorsi subacquei.

Alla scoperta e definizione della “Secca di Santa Maria” hanno partecipato tutti componenti lo staff del Marlintremiti.

 Foto di ©ADphoto

Articolo presente in:
Isole Tremiti · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com