Sabato 20 Aprile 2024

Una targa per ricordare il Mulino e Pastificio D’Onofrio & Longo

7 2

 Il 22 dicembre scorso è stata apposta una epigrafe per ricordare – in via Arcivescovado – il luogo dove sorgevano il mulino e il pastificio D’Onofrio & Longo.
L’epigrafe consentirà, alle ultime e nuove generazioni, di individuare il luogo dove era ubicato lo stabilimento, e di ricordare ai cittadini tutti l’operosità dell’industria molitoria e della pastificazione che ha abbracciato un lungo periodo, con enormi benefici per la collettività, in particolare nei periodi delle due guerre, per la generosità sempre mostrata dalla famiglia D’onofrio, soprattutto nei confronti dei più bisognosi.
Sento il dovere, a nome dei D’Onofrio, di ringraziare i proponenti, il prof. Matteo Palumbo, purtroppo scomparso, e il prof. Lorenzo Mondelli, nonché il Sindaco, Angelo Riccardi e la Giunta comunale, che hanno reso possibile questo significativo gesto.

Colgo l’occasione per rivolgere e dedicare un particolare affettuoso pensiero alle famiglie tutte dei dirigenti, degli impiegati, degli operai che hanno lavorato presso il mulino e pastificio D’Onofrio & Longo, che ha cessato ogni attività da più di cinquant’anni.

Enzo D’Onofrio

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Bellissima iniziativa, ci ha lavorato mio Nonno Francesco Brunetti, e mio padre Domenico invece da bambino osservava il Rag.Longo contabile della Società al lavoro, e maturo l’idea di fare il ragioniere.
    Mio padre mi raccontava di tante belle iniziative che il pastificio faceva sul territorio.
    Auguri a tutti gli Eredi

    1
    1
    Roberto Brunetti 24/12/2018 8:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com