Venerdì 26 Aprile 2024

Manfredonia Calcio: Sdanga dice sì alla sponsorizzazione dell’Energas

0 0

Il colpo di scena tanto atteso è arrivato. Serviva il classico coup de théâtre per ravvivare la fiction in salsa sipontina. Detto, fatto. Antonio Sdanga, dopo aver vagliato le offerte di Troiano e della cordata messa in piedi dal sindaco Riccardi, ha deciso di accettare la sponsorizzazione dell’Energas.

Ho ricevuto e valutato le proposte – dichiara il presidente dei sipontini -, tra loro peraltro molto vicine come valori, ed alla fine ho tratto delle conclusioni che mi portano in direzione opposta. Non si tratta di un ‘capriccio’, perché comunque altri due amici, Feliciano Ciociola e Peppino Cozzolini mi affiancheranno, ma di una scelta che consentirà alla società di avere più tranquillità. Per quanto mi riguarda, faccio l’imprenditore e calcio e quindi non penso ad altre questioni, pur importanti, che a vario titolo vengono accomunate alla squadra. Ovviamente, ringrazio chi si è interessato a questa vicenda, come ringrazio il sindaco per l’impegno profuso in questo periodo e per quello che farà per quanto riguarda la risoluzione dei problemi che riguardano il manto sintetico dello stadio. Progetti? Durante questo fine settimana incontrerò Dino Menale per concludere l’accordo ed iniziare a pianificare le successive azioni. Insomma, siamo vicinissimi al primo grande passo”.

La decisione di Sdanga, però, non è andata giù al sindaco. “Rimarco nella maniera più assoluta il mio pieno dissenso per questa operazione – replica Angelo Riccardi -. Non riesco a capire perché Sdanga abbia rifiutato la proposte di un gruppo di imprenditori locali a fronte di una offerta di un’azienda che non è del posto. Ho sempre auspicato che la priorità fosse accordata ai nostri concittadini, evidentemente chi doveva decidere ha optato diversamente. Vedremo come andrà a finire”.

Un pensiero lo esprime anche Lino Troiano, ex presidente dei bianco-celeste interessato a rilevare la società. “Sdanga ha rifiutato un’offerta che invece ritenevo congrua per il valore di un titolo sportivo di quarta serie – dice Troiano -. Avrà avuto le sue ragioni e ne prendo atto. Naturalmente sono un po’ rammaricato perché credevo fortemente in questa operazione al punto che avevo già iniziato ad ipotizzare uno staff più adeguato per fronteggiare la nuova situazione. In fin dei conti, credo che nessun altro privato del posto potesse fronteggiare la proposta dell’Energas, quella che, appunto, ha scelto Sdanga”.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News

Commenti

  • X tutti quelli k non vogliono sdanga o energas, mettete voi i soldi e fatevi lo squadrone se ci riuscite.
    Siete ridicoli, se vi sta bene venite allo stadio se no rimanete a casa a mange i brasciol, tanto sempre quelli saranno i fessi come me e altre poche persone k pagheranno il biglietto. Forza donia sempre e comunque!!!

    Vero sipontino doc 12/06/2016 0:15 Rispondi
    • I soldi c’erano, come le riunioni con il Sindaco..Troiano..Rotice ed altre persone.Troiano ha fatto un’ offerta rinunciata da Sdanga.Mi spieghi cosa dovevano fare questi nostri concittadini.Se Sdanga ha preferito l’energas possiamo prendere solo atto .Personalmente ringrazio gente di Manfredonia che voleva acquistare il Manfredonia . Auguri a Sdanga e all’energas per un futuro campionato di vertice…perché sono finiti i tempi caro ed egr presidente dell’ottica finale di salvezza. Con i soldi dell’ energas gli obiettivi cambiano.Campionato di vertice.Iniziate a pensare ad un team di giocatori, anche mercenari competitivi da poter salire.i soldi ora ci sono……altrimenti caro Presidente sceglievi altre cordate meno ricche.Per vero Sipontino.doc penso di averti risposto.Il presidente ha scelto la cordata più ricca per fare come dici lo squadrone è come tifosi siamo contenti ed attendiamo lo squadrone.Anche se non sempre lo squadrone vince se non viene accompagnato da una perfetta organizzazione societaria.

      Tifoso.doc 13/06/2016 17:27 Rispondi
  • Ma no Pasquinno, i politici e Sdanga sono due facce della stessa medaglia!!Riccardi se voleva, poteva fermare tutto già tanto tempo prima!!

    Marco 10/06/2016 20:26 Rispondi
    • Sono cosi d’accordo. Un bel copione quello dei politici e imprenditori, pappa e ciccia.

      antonella 11/06/2016 9:57 Rispondi
    • Ti chiedo Marco ma Riccardi non è il nostro Sindaco a prescindere dal tuo voto positivo o negativo…è come tale non puoi fare commenti.Lasciamo alle inutili forze di opposizione che da decenni non fanno nulla per risolvere tanti problemi, altro che calcio.

      Tifoso.doc 13/06/2016 17:06 Rispondi
  • Un dubbio mi sorge spontaneo, non è che Sdanga ha accettato la sponsorizzazione Energas per tagliare un cordone ombelicale o scaricare qualche politico?

    Pasquino 10/06/2016 18:12 Rispondi
  • La nostra citta’ va’ ripulita da queste persone affariste che vogliono pubblicizzarsi con il Calcio e di sport non hanno nulla.Noi Manfredoniani sappiamo solo parlare e non sappiamo difendere questa Citta’ che viene depredata da tutti i malaffaristi.Svegliamoci abbiamo la possibilita’ di cambiare se vogliamo.

    alfonso 10/06/2016 12:42 Rispondi
  • VERGOGNATEVI

    dONIA NON MERITA QUESTO

    gOMOrrA 2 10/06/2016 10:37 Rispondi
  • questa non è industria ma la terra dei fuochi.

    galluccio 10/06/2016 9:37 Rispondi
  • complimenti Sdanga hai appena buttato nel wc la storia di una società calcistica. mi auguro solo che non faccia la stessa fine anche la tua città

    Matteo 09/06/2016 21:55 Rispondi
  • Io dico che se uno vuole una cosa la compra e basta (vedi la nuova cordata di manfredoniani) sdanga ha fatto bene ora chi vuole venire viene sono sta tv a i che se vostr

    Gerry 09/06/2016 20:12 Rispondi
  • togliete il delfino e mettete le bombole del gas!

    tifoso incazzato 09/06/2016 19:42 Rispondi
  • I grandi club mondiali sono sponsorizzati da petrolieri e dai padroni del gas e sinceramente i tifosi nn fanno tante storie, anzi è difficile trovare un biglietto di ingresso allo stadio….boh, gli interisti sono fieri di Moratti (petroliere)! Personalmente, penso gli imprenditori locali possono garantire max l’eccellenza, invece se vogliamo vivere le stesse emozioni dei veronesi con il Chievo è giusto che ci affidiamo a questi sponsor….dai Manfredoniani aprite gli occhi e basta con questo Riccardi e il suo parere, nn basta che fanno i c…. loro al palazzo

    Nicol 09/06/2016 18:47 Rispondi
  • Buongiorno.
    Bè, sicuramente non è una decisione, ma una valutazione della fattispecie, che sembra dettata da un punto di vista troppo giovanile e non “senile”…
    Sicuramente, nel caso, sarebbe da “rivedere” l’assetto amministrativo-rappresentativo della società, avendo, a quanto pare, quasi un’intera popolazione contro…
    Se alla luce del sole non ci sono i requisiti regolamentari in particolare in ordine di sicurezza per determinati impianti (qualsiasi nome abbiano), non sembra il caso di creare una collaborazione che risulterà inesistenze se non causa di disordini pubblici…qui non si tratta della piccola “questione” da risolvere con “detti, proverbi, ed altro”, ma di una fattispecie economica particolare da risolvere radicalmente…
    Sembra una presa di posizione “giornaliera” dettata da qualcosa che, oggi, “non è andato come doveva andare”…
    Che sia fatta la Sua volontà…
    ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…
    10 comandamenti, attualizzazione dei precetti evangelici nei limiti della sicurezza cittadina e familiare, attenzione alla povertà, leggi civili con principio costituzionali…
    Grazie per l’ attenzione e la possibilità di commento…

    P.S.
    ripeto, teoricamente “è così che dovrebbe andare” per non “spingere”
    tale impianto nel nostro territorio…ma come ben sapete, dove ci sono i soldi, le cose cambiano, anche le più radicate nella storia dell’uomo…

    Domenico Pio 09/06/2016 18:14 Rispondi
  • Tutti contrari ma se poi si farà lo squadrone per la serie c, il campo in erba sintetica bell nuv nuv e verd verd, tutti allo stadio, forza donia ecc ecc. Io personalmente vado a vedere il MANFREDONIA, non l’Energas Football Club. Vado a tifare per i colori della mia città che sia in terza categoria o in serie A, che sia con Energas, con Sdanga, con Troiano e con chiunque! si può essere contrari o meno (io sono contrario), ma questo non c’entra niente con l’amore di un tifoso verso i colori che ha nel cuore! Dove stanno tutte quelle persone che venivano allo stadio all’epoca della C1? So skitt a convenienz, se c’è “u squadron” allora lo stadio è pieno pieno, se ci sono problemi vengono 100 persone. Domenica c’è il ritorno della finale Pisa-Foggia. Iet a vedè u fogg e mettetevi la maglietta rossonera.

    Doniano 09/06/2016 17:55 Rispondi
    • Bravo, un discorso da vero TIFOSO.

      antonio 01 51 11/06/2016 11:35 Rispondi
  • Vi siete venduti voi e il vostro campetto con quattro ragazzi che vi vengono a vedere mica potete mettere la museruola a migliaia di tifosi e cittadini. Non siete certo un vanto la città.

    sarete isolati 09/06/2016 16:43 Rispondi
  • ragazzi concludere un contratto di sponsorizzazione sportivo non vuol dire che domani avremo l impianto dietro casa. Le vicende sportive e comunali non sono uguali !semmai l impianto dovesse nascere dovrete ringraziare altra gente certamente non Sdanga.
    Bravo Sdanga riportaci in lega pro !!

    Matteo 09/06/2016 16:39 Rispondi
  • Come si fa a dire da parte di Sdanga che fa l’imprenditore di calcio??? Intanto si parla di serie DILETTANTI, ma poi lui come imprenditore e’ fallito da tempo!!! NON PAGA NESSUNO E METTE TUTTO IN TASCA. Adesso vedrete cosa accade: il manto non vera’ rifatto, lui si prende sti quattro soldi dell’Energas, la squadra gioca altrove e alla fine scompare come societa’.
    SE SIAMO UOMINI E NON QUAQUARAQUA non andiamo piu’ a vedere un partita. Molto meglio la Salvemini o il Calcio a 5.
    E come direebe Emilio Fede: che figura di merda!

    Doniano 09/06/2016 16:08 Rispondi
  • Bisogna capire un Presidente a cui viene offerto il riscatto del Titolo societario, senza calcolare il valore del parco giocatori, così come si evince dalle parole dello stesso Sig. Troiano. Peccato non si sia potuto risolvere con una cordata cittadina.

    antonio 01 51 09/06/2016 15:55 Rispondi
    • quale parco dei calciatori,sono nostri soltanto due o tre che sono di manfredonia,se poi calcoli anche la iuniors allora ai raggione,vedrai quante denunce prendera sdanca dai calciatori che non ha pagato.

      pensionato 09/06/2016 18:07 Rispondi
  • Ma scusate ma avete comunicato a Cozzolini che i giocatori Nn ai pagano più con un jeans …. Non vorrei fosse rimasto a quei tempi.mah

    Che C ste 09/06/2016 15:05 Rispondi
  • non ci vado neanche se mi regalano l’abbonamento e i biglietti.

    leonardo 09/06/2016 14:38 Rispondi
  • Aggiungo: per tutti quelli che continuano a pensare in maniera cosi subdola che facendo entrare energas, poi è sicuro che metteremo impianto: ma che cosa c’entraaaaaaaa lo sport con sto benedetto impianto???????
    Ignoranza perenne

    LUIGI 09/06/2016 14:20 Rispondi
  • Bravo Antonio sdanga…
    Finalmente hai capito che per il bene della squadra ci vogliono capitali seri e non solo promesse…bravo
    Io sono contento di questa scelta e rifarò l’abbonamento che nn facevo da quando è fallito il Manfredonia (casualmente c’erano il sindaco e gli imprenditori locali)..

    LUIGI 09/06/2016 13:38 Rispondi
    • RIMANI IGNORANTE

      gOMOrrA 2 10/06/2016 10:39 Rispondi
  • Andremo a vedere giocare e a divertirci con la squadra che a vinto la 3^ categoria che per tutto l’anno hanno dato spettacolo da vendere con tutti i ragazzi di MANFREDONIA…..Quella squadra merita tanto e sarà la nostra squadra !!

    Secondo Tempo 09/06/2016 13:27 Rispondi
  • AVETE ROTTO LE SCATOLE!! NOI NON SIAMO I VOSTRI BURATTINI MA CHE CAZZO CREDETE ! MERCENARI FATEVI DA PARTE!

    Tifoso con il cervello 09/06/2016 13:24 Rispondi
  • Premetto che energas ha avuto tutti i controlli e le autorizzazioni da Roma a Bari per impiantare il deposito quindi potrebbe anche non “sponsorizzare” alcuna squadra sono a conoscenza che i tifosi vorrebbero tutti i campioni del mercato calcistico e vincere la coppa dei campioni, non capisco I SOLDI OLTRE AL PRESIDENTE chi li deve mettere???? Vogliamo la squadra buona, vogliamo salire in serie C, non vogliamo pagare i biglietti per le partire, vogliamo essere duri e puri, vogliamo, vogliamo vogliamo…ma l’erba voglio è già finita. Una scritta a bordo campo o sulle maglie non compromette assolutamente niente con l’istallazione del deposito che si sta facendo ma invece dà liquidità per comprare e pagare giocatori anche di livello superiore se vogliamo tentare il salto di categoria..Complimenti a Sdanga!

    bianco-blu 09/06/2016 13:08 Rispondi
    • guarda che il presidente sdanga x la squadra non ha messo un euro, figurati se mette i soldi x la squadra, dove li prende, adesso quei soci che sono entrati,sono soltanto degli affaristi cercono di guadagnare qualcosa co il manfredonia calcio,

      pensionato 09/06/2016 18:01 Rispondi
  • Sdanga sei indefinibile. Cosa è rimasto da vendere? La città si ribellerà

    Cittadino 09/06/2016 12:53 Rispondi
  • pur essendo contrario ad accomunare la sponsorizzazione con la realizzazione dell’impianto, sapete cosa mi ricordano tutti i contrari all’Energas ?

    Mi ricordano tutti i contrari all’insediamento della Manfredonia Vetro. Ricordo bene le varie associazioni come Biancalancia e tutti gli studiosi improvvisati che avevano previsto disastri ambientali mai avvenuti.

    Oggi stiamo rimpiangendo quella azienda che ha dato da mangiare a 400 famiglie e nessuno si è ammalato.

    Sulle scelte dell’amico Antonio non entro nel merito, sono questioni delicate, sono questioni legate a sentimenti, ricordi e progetti.

    Non posso che augurare a lui e tutto lo staff uno splendido campionato sempre con un occhio di riguardo verso i nostri giovani talenti, intendo quelli del nostro territorio.

    Marco Guerra 09/06/2016 12:18 Rispondi
    • I sentimenti? Sì, quelli nella tasca posteriore del pantalone…

      Alternativa 09/06/2016 13:17 Rispondi
    • ENERGAS FARA’ LA STESSACOSA: IMPIANTO E POI VIA E A NOI LA QUARTA SFREGIO IN FACCIA

      gOMOrrA 2 10/06/2016 10:40 Rispondi
  • ECCO I CINICI FIGLI DI MANFREDONIA FINALMENTE A SMASCHERARSI!

    Manfredoniano 09/06/2016 12:16 Rispondi
  • Veeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgoggna!!!!!!!!!!
    VERGOGNA!!!!!!!!
    sindaco appigliati a qualche cavillo e fai chiudere i battenti allo stadio!”!!!!!!!!
    PIUTTOSTO CHE VENIRE A VEDERE UNA PARTITA MI FACCIO FUCILARE!!
    VERGOGNA!!!

    Manfredoniano 09/06/2016 12:15 Rispondi
  • La storia si ripete, dagli anni ’60, quando la politica locale decise che questa città doveva respirare a pieni polmoni l’aria dell’industria che derivava dall’insediamento enichem, ai giorni nostri, ancora una volta qualcuno ha deciso ancora per l’industria, non solo abbiamo la memoria corta, e non bastano i morti x tumore a ricordarci i fasti del passato, le scelte, ieri come oggi, sono dettate da pochi ma il prezzo sarà pagato come sempre, da tutti in cambio dei soliti 30 denari.

    antonella 09/06/2016 12:00 Rispondi
  • Davanti ai soldi non c’è Gas che tenga, Vergogna ..ci vendiamo tutto anche il nostro paese….Come tifoso non rinnoverò il mio abbonamento….!!!Sicuramente!!!Questo è uno di quei piccoli passi che servono ad Energas ad insediarsi nella nostra città nonostante il parere discordante della maggior parte dei cittadini…..

    francesco 09/06/2016 11:46 Rispondi
  • adesso il sindaco non deve dare neanche un euro ha questa cordata,e fare giocare la squadra e suoi amici fuori manfredonia,sdanga ha mostrato il suo vero volto da affarista cioè quello di fare soldi,caro sdanga tenedevi andare,non sei desiderato come presidente,

    pensionato 09/06/2016 11:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com