Giovedì 28 Marzo 2024

“Con gli Occhi Aperti”

0 0

“Con gli Occhi Aperti” sui prossimi appuntamenti del Festival di Teatro delle Scuole a Manfredonia quando il teatro si fa gioco e il gioco si fa esperimento di vita in comune Da Shakespeare a Ibsen a Schwab, passando per la novità di uno spettacolo partecipato a puntate

Al Teatro Comunale prosegue la dodicesima edizione del Festival “Con gli occhi Aperti” di Bottega degli Apocrifi e del Comune di Manfredonia. Sabato 11 sarà la volta del progetto speciale dedicato alla musica e all’infanzia, che vedrà sul palco i 100 bambini del coro della Scuola Croce-Mozzillo guidati dal M° Fabio Trimigno, insieme agli allievi e ai maestri del “MMI” dei Manfredonia: una collaborazione inconsueta che negli anni passati non ha mancato di stupire.

Titolo del saggio/spettacolo BOLERO. IL TEATRO IN CORO ore 19.30.

Domenica 12 il Liceo Roncalli ci mostrerà la sua personale idea di Otello rimettendo in vita le parole e le emozioni di Shakespeare, sotto la guida di Cosimo Severo.

Titolo del saggio/spettacolo DI OTELLO NEPPURE L’OMBRA! ore 20.30.

Ancora sotto la sua guida, i grandi autori continueranno il 18, quando, alle 21.30, gli irriducibili partecipanti al laboratorio serale si cimenteranno con uno spietato testo di Werner Schwab, pronto a dissacrare con evidenza ciò che siamo soliti dissacrare in silenzio, di nascosto, ognuno per sé.

Titolo del saggio/spettacolo I SENZA PIETà ore 21.30.

Mentre domenica 19 toccherà all’atteso appuntamento col Teatro Diffuso, che da marzo a giugno ha visto oltre 40 adolescenti lavorare sull’idea di bene comune e di una città possibile, approdando infine ad una riscrittura del testo Un nemico del popolo di Ibsen, a cura della drammaturga Stefania Marrone, guida del laboratorio accanto a Fabio Trimigno e Cosimo Severo.

Titolo saggio/spettacolo ACQUA+ ore 20.30

E se a qualcuno venisse curiosità di come può essere lavorare su un palco con tanti ragazzi, venerdì 17 alle 19.00 le porte del Teatro “Lucio Dalla” saranno aperte per gli appassionati dei lavori in corso, che assisteranno ad un incontro di laboratorio.

Tutti questi appuntamenti sono a titolo gratuito, fatta eccezione per il saggio/spettacolo I Senza Pietà di sabato 18, che prevede un biglietto simbolico di 2,00 euro.

A questi eventi si aggiunge in questa dodicesima edizione la novità di uno spettacolo interattivo a puntate L’ITALIA PER GIOCO, per bambini da 6 anni in su, naturalmente aperto anche agli adulti.

2 puntate, il 14 e il 16 giugno, dalle 18.00 alle 20.00 per un costo complessivo di 20,00 euro con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”

Via della croce snc – 0884/532829 – 335/244843 – organizzazione@bottegadegliapocrifi.it

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com