Martedì 23 Aprile 2024

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE: per il concorso “AVIS…CLICK AND LIKE” vincerà la foto che entro il 20 giugno riceverà più like su Facebook

0 0

Ha riscosso a Foggia un grosso successo laGiornata mondiale del donatore di sangue”, celebrata ieri nell’isola pedonale. Istituita a partire dal 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ricorda il giorno di nascita (nel 1868) dello scopritore dei gruppi sanguigni Karl Landsteiner.

Il tema scelto per l’edizione 2016 è “Blood connect us all” (il sangue ci mette tutti in relazione). Il tema vuole sottolineare la dimensione della condivisione e del collegamento tra donatori e pazienti, ma è stato aggiunto anche lo slogan “Share life, give blood” (Condividi la vita, dona sangue) per attirare l’attenzione sull’importanza della donazione volontaria, per incoraggiare le persone ad interessarsi degli altri e per promuovere comunità coese.

Quest’ anno – ha detto Maria Rosaria Marciello, presidentessa dell’Avis di foggia- l’Avis  Comunale di Foggia ha deciso di rendere protagonisti i donatori con il concorso “AVIS…CLICK AND LIKE”. I colori Rosso e Blu sono stati i simboli di questa giornata. I volontari dell’Avis dalle ore 18:00 alle ore 20:00 del 14 giugno sono stati nella zona pedonale di Foggia per immortalare il donatore più originale”.

I partecipanti al concorso “AVIS…CLICK AND LIKE” hanno indossato qualcosa di rosso o di blu, hanno mostrato il più bel sorriso, hanno scelto l’hashtag della loro foto e hanno cliccato “mi piace” alla pagina Facebook dell’ Avis Comunale di Foggia, condividendo la propria foto.

 La foto che, entro il 20 giugno, riceverà il maggior numero di Like, risulterà vincitrice; il primo classificato potrà ritirare presso la sede dell’Avis Comunale di Foggia dei simpatici gadget.

 Teniamo a precisare – ha sottolineato Marciello – che l’iniziativa non deve essere interpretata come una “sfida” ma bensi’ come momento di condivisione e aggregazione tra i donatori”.

 

                          “Share life, give blood” (Condividi la vita, dona sangue)

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com