Venerdì 26 Aprile 2024

Incontro associazioni su tematiche per i diversamente abili

0 0

Il Tribunale per i diritti del malato e il Coordinamento delle associazioni dei malati cronici di Cittadinanzattiva, insieme all’associazione “Manfredonia Nuova”, a “Straordinariamenteabili” ed al gruppo “l’isola che non c’è”, si sono incontrati lo scorso Lunedì 16 gennaio per discutere e attivarsi rispetto a questioni che riguardano il mondo dei diversamente abili e che preoccupano le loro famiglie.

All’incontro erano presenti, oltre ai rappresentanti delle associazioni, il Presidente Regionale di Cittadinanzattiva, Daniela Mondatore e il Delegato Regionale, Matteo Valentino.

I punti principali al centro della discussione hanno riguardato il Centro Cesarano, il servizio di trasporto per i diversamente abili, il servizio socio-educativo e la piscina comunale, punti che si vogliono portare alla attenzionedel Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.

Infatti, le associazioni hanno chiesto un incontro al primo cittadino per poter, insieme, cercare delle soluzioni ai vari e gravi problemi che riguardano soprattutto i ragazzi diversamente abili, troppo spesso emarginati e trattati come dei veri e propri “fantasmi”.

Tutte le associazioni promotrici  sono certe che il Sindaco fisserà presto l’incontro richiesto, vista la sensibilità manifestata spesso verso queste tematiche.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com