Giovedì 25 Aprile 2024

Avviati in città i lavori per la rete in fibra ottica: martedì 17 conferenza stampa

0 0

Presentazione in conferenza stampa, martedì 17 novembre, dell’intervento della Telecom Italia che interesserà Manfredonia.

Si svolgerà martedì prossimo, 17 novembre 2015, la conferenza stampa di presentazione per l’avvio dei lavori in città per la rete in fibra ottica.

La tecnologia della fibra ottica introduce una serie di vantaggi che si traducono in un incremento vertiginoso della velocità di invio e ricezione dei dati, rispetto a quella possibile sull’attuale linea Adsl. Allo stesso tempo, per via delle sue caratteristiche, consente di aggirare gli inconvenienti delle interferenze e delle dispersioni del segnale. Accedere alla rete è sinonimo di aumento delle possibilità nel fare impresa e di efficienza nell’erogazione dei servizi. Nel caso di specie, alla linea ultra veloce vanno affiancati anche i progetti già realizzati, dall’Amministrazione comunale, degli hot spot wi-fi per la navigazione pubblica in rete senza fili.

La posa dei cavi potrebbe avvenire per alcune zone della città sotto terra, quindi serviranno degli scavi, comunque limitati. In altre zone avverrà al livello della strada.

Tutti i dettagli ed i particolari dell’intervento che Telecom Italia realizzerà a Manfredonia saranno illustrati nell’aula consiliare della Città di Manfredonia, alle ore 11.30 di martedì 17 novembre prossimo. Previsti gli interventi del sindaco Angelo Riccardi e di Michele Lasorsa, responsabile Access Operations Puglia di Telecom Italia.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News
  • Avviano i lavori per la fibra ottica e lasciano la città tra le erbacce! Questo ha molto senso

    Cittadino 14/11/2015 17:26 Rispondi
  • Non si comprende tutta questa enfasi nel fare una conferenza stampa nella sala consiliare del nostro comune…. ma lo faranno in tutti i comuni d’Italia…. è propaganda sembra una operazione di propaganda a favore della TELECOM Italia che già disturba a tutte le ore anche sui telefonini…figuriamoci quando metteranno la fibra ottica…..
    Qualcuno si facesse portavoce di non far telefonare a tutte le ore….rompono solo le statole.

    svolta 14/11/2015 12:30 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com