Sabato 20 Aprile 2024

Lavori adeguamento funzionale V.le Michelangelo-Tratturo del Carmine-V.le Ozita: approvato progetto definitivo

0 0

Lavori adeguamento funzionale V.le Michelangelo-Tratturo del Carmine-V.le Ozita: approvato il progetto definitivo di per l’importo complessivo di € 440.000,00.

Nell’atto si specifica che “già da diversi anni presso l’ufficio “Manutenzione strade ” del 6° Settore sono pervenute dai cittadini molteplici segnalazioni inerenti la cattiva manutenzione stradale di Viale Michelangelo, via Tratturo del Carmine, viale Ozita e strade limitrofe legata alla presenza delle alberature di pino presenti a bordo strada sui marciapiedi che con le loro radici hanno completamente rovinato il piano stradale creando dei dossi che costituiscono un pericolo ed una minaccia per tutti i veicoli in transito”.

L’ufficio preposto ha predisposto un  apposito studio di  sistemazione delle strade che prevede la completa rimozione delle alberature presenti e l’adeguamento funzionale della sede stradale. da effettuarsi mediante la  rimozione  delle  alberature  che  hanno prodotto il danno, la  bonifica  dell’area e la  ricostruzione  delle sedi stradali. Per quanto alle alberature rimosse è prevista  l’eventuale collocazione di nuove piante in  area  a verde esistenti in aree limitrof . Per quanto a viale Ozita è prevista infine la ricollocazione sul marciapiede della pista ciclabile.

Graziano Sciannandrone

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com