Sabato 20 Aprile 2024

Notte gitana a Mattinata

0 0

Non c’è miglior periodo dell’anno dell’estate capace di creare le premesse per attività e iniziative interessanti in grado di attirare l’attenzione della popolazione e dei turisti della nostra bella terra.

E tra i tanti eventi di questo luglio sipontino merita una menzione particolare l’iniziativa dei giovani della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo che in queste settimane proporranno presso la Casa dei Giovanni di Mattinata il musical spagnolo “Notte Gitana”, spettacolo musicale del noto regista e autore Carlo Tedeschi.

Il debutto è avvenuto sabato 9 luglio alle 21-45, presso la Casa dei Giovani SS. 89 Km 144 a Mattinata (località Papone) e ha visto oltre venti ragazzi tra coristi,musicisti, ballerini e cantanti esibirsi davanti a oltre 300 persone giunte da tutto il Gargano e non solo.

Alla presenza di autorità locali e dello stesso regista C. Tedeschi, lo spettacolo si è svolto tra musiche, canti e balli dal forte sapore latino alternando coreografie originali a esibizioni musicali di notevole fattura. Insomma un vero successo a cui ha risposto il caloroso affetto di un pubblico che ha lodato le qualità dei ragazzi e dei loro insegnanti, che meritano un plauso particolare per il lavoro e la passione che mettono con questi giovani artisti della diocesi.

Il musical sarà riproposto ogni sabato nei mesi di luglio e agosto nella suddetta località di Mattina, nello spazio posteriore alla casa dei giovani, su uno splendido palco appositamente allestito e in una location a cielo aperto che fa da cornice all’evento. L’occasione insomma per vivere momenti di spensieratezza che solo il binomio estate-arte riesce a dare.

Per info e prenotazioni rivolgersi cell. 3771755286 con ingresso a offerta libera.

 

Antonio Gatta

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • Nell’articolo c’è un errore di battitura * Casa dei Giovani di Mattinata.
    Mi scuso con i lettori per l’errore

    Antonio 11/07/2016 15:41 Rispondi
  • * ovviamente è Casa dei Giovani di Mattinata. Mi scuso con i lettori

    Antonio 11/07/2016 15:37 Rispondi
  • Ho assistito all’evento. Veramente bello

    Giovanni 11/07/2016 11:27 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com