Mercoledì 24 Aprile 2024

ASD Funakoshi: la Difesa Personale

0 0

Domani, venerdì 29 luglio  dalle ore 18,00, presso il Paladante si svolgerà l’esibizione finale degli atleti dell’ASD Funakoshi Manfredonia.
Una serata dedicata allo Sport ed alla difesa personale.
Karate, krav maga, sound karate, bastone pugliese, tutte discipline regolarmente riconosciute ed insegnate con alta professionalità dai Maestri Vincenzo e Salvatore Brigida.
Oltre allo svolgimento di una lezione tipo, per alcuni atleti sarà il momento importante dell’esame di cintura.
Successivamente le esibizioni di kata superiori eseguiti da atleti nazionali.
Il clou della serata è rappresentato sicuramente dalla visualizzazione di momenti reali di situazioni a rischio, gli atleti ed i maestri dimostreranno come potersi difendere quando veniamo minacciati in strada, nei locali, quando siamo in compagnia di amici.
Oggi è molto importante capire come comportarsi in situazioni pericolose, riuscire a capire e mantenere la giusta calma per reagire e risolvere positivamente un momento pericoloso.
L’ASD Funakoshi Manfredonia leader nel karate anche nel 2016 è riuscita a imporre il suo stile conquistando numerosi titoli nazionali, tanti piccoli atleti sono riusciti a salire sul podio conquistando la loro prima medaglia in incontri con atleti di altre regioni del Paese.
La formazione di campioni dello sport, non esula l’aspetto didattico educativo che è una base fondamentale della disciplina insegnata dai Maestri Brigida.
Lo staff dell’ASD Funakoshi è completato dal coach Rossella Brigida e dall’istruttrice Annarosa Brigida che tengono anche corsi di Zumba, Aerobica e Pilates di gruppo e personali.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com