Venerdì 26 Aprile 2024

6° Corri Monte, Notarangelo e Mattioli trionfano sotto la pioggia ricordando Vito Prezioso

0 0

Nonostante la pioggia battente e il freddo, in 350 hanno preso regolarmente il via della 6° Corri Monte, gara di 10 km valida come prova del circuito gare provinciali “CorriCapitanata2016”. Il percorso impegnativo ma allo stesso tempo suggestivo, con il passaggio davanti la Basilica dell’Arcangelo, l’attraversamento del centro storico e il lungo tratto in discesa verso l’abbazia di Pulsano, è diventato ancor più duro a causa della pioggia copiosa caduta sin da primo pomeriggio, che ha spinto gli organizzatori a rinviare la gare dei bambini e dei ragazzi per motivi di sicurezza, nonostante la voglia di correre dei 200 e più ragazzi iscritti e presenti al raduno di partenza. Start posticipato di 15 minuti, prima del via, minuto di silenzio e ricordo dell’amico Vito Prezioso, uomo di sport al via delle precedenti edizioni della Corri Monte, prematuramente scomparso pochi mesi fa. Impeccabile la macchina organizzativa dei Gruppo Podistico Montanari Doc, capitanato dall’instancabile Raffaele Rinaldi, che nonostante le condizioni avverse ha presidiato il percorso, fornito assistenza ai podisti, presidiato i ristori intermedio e finale e provveduto regolarmente alle premiazioni. Il serpentone colorato, reso ancor più caratteristico dai vari rimedi per ripararsi dalla pioggia, ha invaso pacificamente, ma animatamente la cittadina garganica, animandola per qualche ora. La gara ha visto la vittoria del beniamino di casa Matteo Notarangelo, che ha corso con il dorsale 211 che fu di Vito Prezioso nell’edizione 2015 della Corri Monte, per pochi secondi non ha migliorato il record del percorso che detiene, precedendo Nicola Mastrodonato della Pedone Riccardi – Bisceglie e Alessandro Tomaiuolo dell’ASD Gargano Onlus 2000 tra l’altro campione italiano FISDIR, tra le donne la vittoria è andata a Giulia Matteoli della Calcestruzzi Corradini Excels e su Maria Chiara Cascavilla tesserata per la US Giovani Atleti Bari, trionfatrice dell’edizione 2015 e su Valentina Menonna della Atletica Candelo.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Buona sera, carissimo “MARATONETA” (nome dietro il quale si nasconde, presumo, qualche conoscente atleta. Innanzitutto partiamo dal presupposto che l’articolo non è stato né pubblicato né scritto da noi organizzatori (CHIEDI CONFERMA ALLA REDAZIONE DI MANFREDONIA NEWS). Record o non record, comunque chi l’ha scritto forse si sta basando solamente negli ultimi 3 anni, nonché periodo di vittorie di Notarangelo. A prescindere da questo fatto, comunque, sto notando sempre commenti critici e polemici in questo portale rivolti sia a noi organizzatori che a Notarangelo. Però va bene ci sta, è comprensibile. Una cosa la voglio sottolineare, anche per rispondere ad un tuo amico che nell’articolo precedente ha detto che Dario Santoro non è ben accetto a Monte Sant’Angelo. Ascoltate amici, con Dario Santoro c’è massimo rispetto sia da parte nostra che da parte sua. E’ un campione, umile e rispettoso, pertanto cerchiamo di non inventarci storie, altrimenti passa chissà quale rottura da parte nostra con Dario. E di questo potete prendere conferma anche da lui. Chi sostiene che alla CorriMonte non lo vogliamo si sbaglia proprio perché le iscrizioni sono aperte a tutti sul portale online, senza esclusione. Poi l’atleta in base alle gare, impegni decide quale fare o meno, però non parliamo di mancata ospitalità nei suoi confronti.
    Detto questo vi auguro buona serata, e perché no, chiarire anche nelle prossime gare qualora ci fosse occasione.

    PASQUALE RINALDI 10/08/2016 18:40 Rispondi
  • IL RECORD DELLA MANIFESTAZIONE È’ DEL SIPONTINO DARIO SANTORO: 30’02” (STABILITO NEL 2013)! NON CAPISCO PERCHÉ’ GLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO SI OSTININO ORMAI DA ANNI A DIFFONDERE NOTIZIE ERRATE IN MERITO!

    Maratoneta 09/08/2016 9:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com