Venerdì 26 Aprile 2024

Festival del Gusto e Rassegna Folk 2016 – San Giovanni Rotondo

0 0

Dopo il successo dello scorso anno,  San Giovanni Rotondo ha ospitato per la seconda volta, nel cuore del paese, l’ edizione 2016 del FESTIVAL DEL GUSTO E RASSEGNA FOLK.

Un evento organizzato  per promuovere il territorio e salvaguardare le tradizioni enogastronomiche e folkloristiche.

Nei giorni 12/13/14 la città di Padre Pio è stata la capitale del buon gusto, una kermesse dedicata ai prodotti tipici di qualità del nostro territorio che si fregiano del marchio Doc, come i vini, latticini,  e formaggi locali.

l’obiettivo della tre giorni è stato quello di coinvolgere completamente sia i concittadini che i turisti nel mondo del sapore, gustando e provando per scoprire i sapori dei prodotti offerti dal nostro territorio.
Nonostante le temperature rigide, non proprio estive, l’evento ha registrato una presenza numerosa.

Il grande palco di Piazza Europa ha ospitato i gruppi folk provenienti dall’Eurozona e non.

Hanno cantato e incantato coinvolgendo fisicamente i presenti che non hanno saputo trattenere il proprio corpo che vibrava e si muoveva al ritmo della musica.

La rassegna folk  curata in ogni dettaglio dal presidente nazionale della federazione italiana tradizioni popolari, Benito Ripoli, non solo ha deliziato con questi balli molto particolari i presenti, ma ha permesso  ai gruppi folkloristici uno scambio di conoscenze, delle tradizioni e della cultura popolare dei diversi paesi.

Ma non è tutto ci racconta l’amico Francesco Maraschiello, organizzatore dell’evento, che passa il microfono a Massimo Pitti amico e coorganizzatore della Notte Bianca del 16 Agosto.

Un solo nome, Andrea Casta, un artista internazionale che animerà il palco di Piazza Europa, con queste parole Massimo ci blocca.

Cosa dire, San Giovanni arriviamo!

Antonio Marinaro

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com