Sabato 27 Aprile 2024

Fuoriuscita liquami su Viale Miramare, Riccardi: "AQP impegnata a riparazione griglia"

0 0

A seguito della fuoriuscita di liquami su Viale Miramare, in particolare nella giornata del 13 agosto, AQP sta provvedendo alla riparazione della griglia dell’impianto di sollevamento situato presso lo Stadio Miramare. La tubazione di arrivo e la condotta premente sono completamente libere. L’intervento si concluderà in mattinata o al massimo nelle prime ore del pomeriggio. A seguire, nei prossimi giorni, saranno necessarie altre piccolo opere civili accessorie. Manteniamo alta l’attenzione, sperando che sia la volta buona per chiudere una vicenda che si trascina da anni”.

E’ quanto rese noto dal sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi su Facebook.

Foto Facebook

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ma che ce frega del mare e del turismo e di tutto il resto…tra poco arriva il benessere per tutti!!

    San Gennaro patrono di Manfrenergas 19/08/2016 12:41 Rispondi
  • Ma signori vi rendete conto cosa significa vietare la balneazione in tutto il litorale, in piena stagione balneare…. ? Manfredonia per tale aspetto, con tutte le attività ad essa correlate e quei pochi turisti che vi giungono, il prossimo anno andranno in altri lidi e magari non torneranno più.
    Già a leggere alcuni commenti qualcuno è stato nel salento dove ha visto molti solarium…. io so di famiglie che condividono case in affitto in quei luoghi per farsi, senza problemi, 15 giorni di ferie in un mare incantevole, come dicono loro.
    Qui a Manfredonia, forse le acque non pulite generano problemi alla pelle ed anche alle parti intime specialmente nelle donne, ciò è quanto sospettano alcuni medici ospedalieri che hanno sotto controllo e ricevono cittadini manfredoniani che hanno fatto i bagni nel golfo di Manfredonia e che sono stati ricoverati.

    svolta 19/08/2016 11:36 Rispondi
  • Intanto la gente, bambini compresi, continua a fare i bagni. Ma, in attesa della riparazione e delle analsi che confermino le buone condizioni delle acque e della sabbia, non occorreva vietare la balneazione? Secondo me e nel rispetto del principio di cautela e salvaguardia della salute pubblica, occorreva ed occorre vietare la balneazione. Ma, evidentemente, il principo dell’omertà prevarica il pricipio della cautela. Viva Manfredonia turistica!!!!!!!!

    antonio d'apolito 18/08/2016 21:27 Rispondi
  • È una vergogna, perché nessuno è stato avvisato di questo sversamento e tutti nei giorni successivi hanno fatto il bagno? Compresi i bambini? Mi rivolgo al comune, alla capitaneria di porto e soprattutto ai gestori dei lidi.
    Vergognaaaaaaaa

    anto 18/08/2016 20:30 Rispondi
  • Signor Sindaco lo stato delle fogne di Manfredonia Le sarebbe più chiaro se AQP comunicasse la portata giornaliera di acqua fornita a Manfredonia e quella in arrivo al depuratore. Le assicuro che sarà sorpreso. Altro sistema è di andare al depuratore quando piove ed assistere al dirottamento in mare, senza trattamento di depurazione, per eccesso di portata. I trabocchi di acqua nera sul lungomare sono allacciamenti di fogna nera sulla bianca mentre al depuratore sono fogna bianca in quella nera. Anche nelle fognature c’è un gran disordine a Manfredonia. Chieda ai suoi tecnici cosa hanno trovato in occasione del lavori in Corso Manfredi e di Lama Scaloria.

    Francesco 18/08/2016 15:55 Rispondi
  • Finalmende Sinaco, era ora!

    Prrr 18/08/2016 15:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com