Venerdì 26 Aprile 2024

‘Costituzione coast to coast’ Alessandro Di Battista (M5S) lunedì 22 agosto sarà a Vieste insieme a Beppe Grillo

0 0
E ora tocca alla Puglia. Dopo migliaia di chilometri percorsi e dopo aver attraversato sei regioni, Alessandro Di Battista ha scelto Vieste come prima delle tappe pugliesi del suo tour “Costituzione coast to coast”.
L’iniziativa spiega le ragioni del NO alla riforma costituzionale del prossimo autunno, direttamente in piazza e senza filtri.
Con questo spirito, a differenza degli esponenti della Casta in vacanza per quaranta giorni, il MoVimento 5 Stelle resta accanto ai cittadini.
Così, invece di godersi il meritato riposo dopo mille battaglie in Parlamento, Alessandro sta girando l’Italia in scooter per spiegare i tanti aspetti negativi di una riforma che svilisce il potere decisionale.
In merito si esprime la consigliera del M5S Rosa Barone:
“Sarà un onore per me, i portavoce comunali e tutti gli attivisti pugliesi, accogliere Alessandro Di Battista e Beppe Grillo sul nostro Gargano.
Insieme ci saranno anche i parlamentari del M5S Gianluca Vacca e Francesco Cariello, oltre che la consigliera regionale Antonella Laricchia.
Tutti in piazza per dire NO a questa riforma.
La Costituzione può e deve essere riformata e migliorata, ma non in questo modo e non da una maggioranza impresentabile. Mai come in questo momento è importante informare e informarsi. La riforma pensata da Renzi non taglia i costi della politica e non migliora la macchina amministrativa. Per questo i nostri portavoce alla Camera hanno deciso di portare il dibattito sulla riforma in giro per il Paese”
È stato anche creato un sito ad hoc, www.movimento5stelle.it/iodicono, che segnala tutte le iniziative estive del MoVimento 5 Stelle per la campagna referendaria in favore del NO e le 10 ragioni per cui bocciare il referendum costituzionale, con approfondimenti e con gli appuntamenti di tutti i nostri portavoce. Sul sito, inoltre, è possibile scaricare e autoprodurre volantini, manifesti e magliette della campagna referendaria sulla revisione costituzionale.
prosegue Barone:
“Da giorni Alessandro Di Battista sta trascinando in piazza migliaia di cittadini.
Insieme a lui per la tappa di Vieste, ci sarà anche Beppe Grillo. Una piacevole sorpresa per tutti noi.
Lo stesso Beppe ha deciso di accompagnare Alessandro in alcune tappe del suo tour.
Una vera rivoluzione nel modo di affrontare temi importanti come la sovranità popolare, un evento unico dall’indiscusso valore sociale, al quale partecipare per poter decidere con coscienza.”
Noi abbiamo già deciso. La sovranità appartiene al popolo: #IoDicoNo!”

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com