Domenica 28 Aprile 2024

Le regole del Luna Park per la Festa Patronale 2016

0 0

In occasione delle festività in onore di “Maria SS. Di Siponto”, viene organizzato il parco per le attrazioni degli spettacoli viaggianti presso l’area sita in Zona Scaloria (Mercato Settimanale). Il Comune di Manfredonia, quest’anno, in modo particolare, ha ritenuto dover disciplinare l’attività del parco giostre, considerato che nella suddetta area è necessario salvaguardare il riposo dei residenti ed il decoro dell’area.

Durante le festività in onore di “Maria SS. di Siponto”, i titolari delle attrazioni dello spettacolo viaggianti sono obbligati all’osservanza delle seguenti disposizioni:

  • ·  i suoni emessi dagli amplificatori e altri impianti rumorosi devono cessare entro le ore 24,00 e comunque non devono superare i limiti previsti dalla normativa;
  • ·  gli spettacoli devono inderogabilmente cessare alle ore 04,00 ad eccezione del giorno 2 settembre alle ore 02,00;
  • ·  di convenzionarsi con l’Azienda Speciale Ecologica di Manfredonia per l’installazione di cassonetti per l’immondizia e la relativa raccolta, nonché per la quotidiana pulizia e la disinfestazione della zona;
  • ·  non usare bracieri per arrostire salsicce, würstel e altri prodotti simili;
  • ·  di restituire l’area avuta in concessione nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata.

    Gli Organi di Polizia sono incaricati dell’esecuzione delle suddette regole.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ah ah ah mi viene troppo da ridere…è avvenuto esattamente il contrario delle regole emesse dal sindaco

    Ridicolo 30/08/2016 15:24 Rispondi
  • Salve a proposito dei bracieri, sapete cosa è successo l’altra sera? I vigili urbani, tolgono del materiale agli indiani se la caricano nei loro mezzi e sicuramente hanno elevato verbale di contravvenzione agli indiani( che non pagheranno mai).
    Poi invece passano o meglio consumano panini dagli ambulanti e fanno finta di nulla.
    Perché il loro servizio termina alle 24.00
    Domanda, tenuto conto che questo bordello e’ sempre esistito, perché non si organizzano servizi anche di notte? o alternarsi con altre forze di polizia?
    La Finanza che non controlla se questi emettono o no scontrini fiscali? che fanno? Poi domani venite nella mia attività, e metttetevi di nascosto fuori, appena esce un bambino con le patatine, mi fate un verbale di 108 euro, li siete capaci, furbiiiiiiiii.
    Oppure debbo penare che tra i braciriesti, vi è un noto macellaio di manfredonia, il quale fornisce salsiccia a quasi tutti gli ambulanti, magari anche alle forze armate.

    Fimnanza, controllate stasera, non dormire coi vigili,,,,

    Antonio 30/08/2016 14:53 Rispondi
  • scusate, ma mi viene da ridere perché ogni anno il sindaco con la mano destra emette l’ordinanza e con la sinistra fa l’esatto contrario. nella sua ordinanza c’è scritto testualmente di non usare bracieri per arrostire salsicce, würstel e altri prodotti simili, poi però concede il permesso a decine e decine di queste attività. infatti per poter raggiungere il luna park ci vuole la maschera anti gas per il troppo fumo emesso dai bracieri e nessuno dei tanti vigili presenti dice nulla. a questo punto o i vigili sono incapaci di fare il loro lavoro oppure il sindaco non viene preso minimamente in considerazione. concludo dicendo che proprio ieri sera ho visto due vigili rivolgersi a degli ambulanti in maniera molto poco professionale ed irrispettosi della divisa che indossano: intanto io che sono un militare quando indosso la divisa lo faccio con il massimo rispetto e decoro; se sono in servizio il berretto lo tengo in testa e non in macchina anche se ci sono 40 gradi, poi non mi rivolgo in dialetto e soprattutto con parolacce nei confronti degli ambulanti anche se ho ragione e devo far rispettare la legge. sono rimasto sconcertato e mi sono vergognato per loro, indegni di indossare una divisa che in quel momento avrei voluto strappargliela di dosso. vergogna imparate un pò di lingua italiana e di buone maniere…..(civilizzatevi)!!!

    giorgio 30/08/2016 8:28 Rispondi
  • Tutto intorno è un immondizzaio di buste abbandonate. Anche se già fatta presente questa situazione in precedenza…. la situazione non è stata affatto affrontata ed ai tanti avventori di questo giorni, residenti e non diamo proprio un bel biglietti da visita della nostra città.
    Si auspica che dopo la festa si intervenga… altrimenti a Manfredonia la raccolta differenziata si o parole e azioni vuote.

    svolta 29/08/2016 20:21 Rispondi
  • Le regole A Manfredonia non hanno alcun senso in quanto non vengono MAI fatte rispettare. Lo sa per primo chi le mette. FATE A MEMO DI STI TEATRINI

    Doniano 29/08/2016 20:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com