Sabato 20 Aprile 2024

Spiagge, Gatta (FI): "Nuovo provvedimento e possibili danni ad imprenditori balneari

0 0

“Dopo una stagione balneare iniziata tra dubbi e disagi, non c’è pace per gli operatori del settore, in barba a quell’input per la destagionalizzazione turistica che la Giunta regionale dichiarava di voler favorire. Una nuova circolare del Servizio Demanio Marittimo, infatti, apparentemente concepita per dirimere contenziosi e dare chiarezza ad un quadro confuso in tema di diritto degli operatori balneari al mantenimento delle opere di facile rimozione per l’intera durata della concessione demaniale marittima, finisce con l’appesantire ulteriormente i vincoli e gli adempimenti a carico degli imprenditori balneari”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “Urge dirimere la questione -prosegue- dissipando ogni dubbio interpretativo sulla circolare. Non vorremmo che gli operatori, infatti, possano patire ulteriori, ingenti,  danni alle loro attività. Ed è per questo che ho depositato richiesta di audizione in V Commissione consiliare dei rappresentanti dell’A.N.C.I., delle associazioni balneari, delle Capitanerie di Porto (Direzione Marittima Regionale), della Soprintendenza al Paesaggio (sperando che questa volta sia presente!), alla presenza del governo regionale.  Ciò -conclude Gatta- al fine di soddisfare le esigenze di chiarezza su alcuni aspetti di tale provvedimento, evitando che gli operatori possano essere oggetto di provvedimenti assolutamente perniciosi per loro e per l’intera economia del settore”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Gatta ma dicosa stai parlando,anziche’parlare di spiagge libere e fatte gestire dal comune ,parli di questi stabbilimenti che guadagnano 130/140 mila € senzs lasciare una fattura,tutto innero con ombrelloni appiccicati tra di loro invadendo la pravasi ,GAtta non e’che ai l’mbrellone gratjs e difendi l’indefendibile?

    pensionato 13/09/2016 17:25 Rispondi
  • Mi viene da ridere,,,questo politico che non vale na c…a ogni anno se ne esce con queste notizie ai danni che ricevono i gestori dei stabilimenti balneari di manfredonia, io mi chiedo è i danni che subiamo noi cittadini che usiamo questi stabilimenti a tariffe da extra lusso senza servizi e con l’acqua che faceva schifo di cui bambini sono andati al pronto soccorso (spiaggia castello) per non parlare delle persone che non si possono permettere un ombrellone in un lido ma tanto che ne puo sapere un politico che guadagna 14.000 euro al mese.Ma perché non fa una interogazione regionale x distribuire le spiaggie publiche con servizi come da norme vigenti oppure x verificare perché l’acqua nel mesi di agosto era da bandiera nera????
    P.S. MI STAVO DIMENTICANDO è TUTTO IN NERO PER AVERE UNA RICEVUTA/FATTURE DEVI ANDARE CON IL MITRA!!!!!

    michele 13/09/2016 11:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com