Lunedì 18 Marzo 2024

Guardia di Finanza: arrestati due spacciatori trovati in possesso di 1 kg. di hashish e 10 gr. di eroina

10 0

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, nell’ambito di una intensificazione dei controlli finalizzati al contrasto dei traffici illeciti perpetrati su tutto il territorio della provincia, hanno tratto in arresto 2 spacciatori di nazionalità italiana trovati in possesso di 1 kg di hashish e circa 10 grammi di eroina.

In particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Manfredonia, nell’ambito di due distinte operazioni:

  • in località “bivio Lupara”, nei pressi di Zapponeta (FG), hanno intimato l’alt ad una Fiat Croma con a bordo un soggetto, classe 1983, di origini sipontine. Durante l’ispezione dell’automezzo è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro, abilmente occultato all’interno del vano adibito alla custodia della ruota di scorta, un pacco di cartone contenente 000,00 gr. di hashish che, una volta immessi nel mercato dello spaccio, avrebbero fruttato oltre 15 mila euro;
  • lungo la strada provinciale 28 denominata “pedegarganica”, hanno fermato una Chevrolet Kalos il cui conducente, originario di Manfredonia, classe 1972, è stato trovato in possesso di circa un grammo di cocaina. La successiva perquisizione personale consentiva di recuperare, occultati negli slip, ulteriori 10 grammi di eroina, mentre l’ulteriore ispezione effettuata presso la propria abitazione permetteva di rinvenire e sequestrare 11 flaconi di metadone detenuti in assenza di prescrizione medica.

Entrambi i responsabili, già noti alle Forze dell’Ordine per reati specifici, sono stati tratti in arresto per traffico di sostanze stupefacente e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la custodia cautelare, agli arresti domiciliari, per essere sottoposti a procedimento penale per direttissima.

Durante i citati controlli sono stati segnalati, altresì, al Prefetto di Foggia, 8 consumatori di sostanze stupefacenti trovati in possesso di complessivi gr. 1,5 di cocaina, gr. 6,6 di hashish e gr, 2,4 di marijiuana.

Articolo presente in:
Capitanata · Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *