Venerdì 26 Aprile 2024

Giuseppe Bergantino al 4° Rally di Roma per rafforzare il primato

0 0

La scuderia foggiana New Jolly Motors sarà al via del 4° Rally di Roma Capitale, quarta della Coppa Italia, in programma i prossimi 23 e 24 settembre. Come nelle precedenti gare l’equipaggio schierato sarà composto da Giuseppe Bergantino e Michela Di Vincenzo, a bordo della 207 Super2000 del team Colombi che li ha accompagnati da inizio stagione con risultati eccellenti. Il driver garganico infatti, grazie alla recente vittoria al Rally del Tirreno, occupa la leadership in campionato e tra le strade capitoline cercherà di rafforzare il primato.

La splendida cornice della capitale d’Italia, farà da sfondo ad uno “scontro” sportivo decisamente importante per le sorti della Coppa Italia 2016, dove Bergantino, forte del suo feeling perfetto con la vettura e con la navigatrice, dovrà ottenere punti importanti per poi concentrarsi sull’ultima gara, quella di casa, al Rally Porta del Gargano.

Un appuntamento di grande spessore per il curriculum sportivo del pilota ma anche della scuderia foggiana presieduta da Pietro Bernaudo. La New Jolly Motors infatti, ha da poco festeggiato la vittoria assoluta nel Campionato Regionale Puglia ed ora è chiamata a rispondere ad un nuovo e fondamentale impegno sportivo e supportare al meglio, con tutto il suo staff, l’equipaggio di punta.

Il supporto mediatico per l’evento capitolino sarà di prim’ordine, con la fanpage della scuderia che terrà aggiornati i fan con dirette “LIVE” dalle prove speciali durante lo svolgimento di tutta la gara.

Giuseppe Bergantino, driver New Jolly Motors: Sarà una gara molto dura visto la nostra prima partecipazione in assoluto, dal punto di vista dell’esperienza su queste strade  ma guardando la classifica di COPPA ITALIA  siamo fiduciosi e concentrati per far bene come sempre affiancati dal supporto tecnico logistico della scuderia NewJollyMotors e dal Team Colombi Racing .     

 

Il programma della 4^ edizione del Rally di Roma Capitale, valida quale quarto appuntamento della Coppa Italia, sarà di grande fascino e offrirà una location appetibile mediaticamente per equipaggi, team e sponsor. Venerdì 23 settembre dalle 10:00 alle 12:30 è previsto lo shakedown a Rocca Priora (RM). Nel pomeriggio alle 17:31 la partenza ufficiale del rally presso il centro commerciale Euroma 2 Shopping Exeperience. Alle 18:23 la famosa prova spettacolo “Città di Roma”, che si svolgerà all’ombra del Colosseo Quadrato in un percorso “ad hoc”, in cui si sfideranno due equipaggi per volta. Sabato 24 settembre alle ore 8:32 prenderà il via la seconda tappa cronometrata con la PS Rocca di Cave – Tito Livio (Km 13,60), a seguire la PS Bellegra – “Vitellia” (Km 5,70) e la PS Rocca S. Stefano “Rocca d’Equi” (Km 7,00). Novità assoluta introdotta in questa edizione sarà il “Remote Service Zone” (R.S.Z.), un parco assistenza più breve del tradizionale (15’) e con limitazioni d’intervento da parte dei team e degli equipaggi. I R.S.Z. come i riordini saranno collocati presso Subiaco (RM). La macchina organizzativa ha comunque previsto un parco assistenza tradizionale, all’inizio e alla fine delle tappe in programma, presso l’Euroma 2 Shopping Exeperience, location che ospiterà anche l’arrivo della gara.

Articolo presente in:
Motori · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com