Venerdì 26 Aprile 2024

Gpl Energas: parere compatibilità ambientale Min Ambiente, costituzione in giudizio al Tar

0 0

Con delibera di Giunta, autorizzato il Sindaco a costituirsi nel giudizio dinanzi al TAR PUGLIA BARI volto all’annullamento del Decreto n. 295 del 22.12.2015 del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (M.A.T.T.M.), con il quale è stato espresso il parere di compatibilità ambientale relativo al progetto di un deposito costiero di G.P.L. e delle opere funzionalmente connesse da realizzare nell’area industriale del Comune di Manfredonia proposto dalla Società Energas S.p.A.”.

Si ricorda come contro lo stesso Decreto n. 295/2015 anche la LIPU proponeva ricorso al Presidente della Repubblica, ricorso che, successivamente all’atto di oppisizione al ricorso straordinario e richiesta di trasposizione in sede giurisdizionale presentato dalla società ENERGAS SPA, veniva trasposto al TAR PUGLIA BARI.

Con nota del 14.10.2016, il Dirigente del 7° Settore del Comune di Manfredonia ha rappresentato che “le motivazioni addotte dalla LIPU nel ricorso fossero condivisibili e in linea con quanto riferito dal comune nella propria opposizione al decreto del MATT”.

Da qui è stato stabilito “di estendere l’incarico di cui alla delibera n. 30/2016 agli avv.ti Domenico Damato di Bari, e all’avv.Michele Di Donna di Bari, anche in tale giudizio ad adiuvandum delle posizioni della LIPU al fine di meglio tutelare gli interessi del Comune di Manfredonia“.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com