Venerdì 26 Aprile 2024

Energas. "Il Governo si atterrà a quanto deciso dalle comunità locali"

0 0

L’on. Michele Bordo e il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi incontrano la viceministra allo Sviluppo economico Teresa Bellanova.

“Il Governo si atterrà a quanto deciso dalle comunità locali, rispettando innanzitutto la volontà espressa dai 27.000 cittadini di Manfredonia con il referendum del 13 novembre scorso”. Lo affermano l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, e il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi all’esito dell’incontro avuto nella giornata di venerdì 25 novembre con la viceministra allo Sviluppo economico Teresa Bellanova.

All’appuntamento con la Bellanova si è giunti dopo il colloquio avuto con il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, al termine della manifestazione svoltasi a Foggia, e dopo uno scambio di sms tra l’on. Bordo e lo stesso Renzi con cui il Premier ha ribadito che il governo, sulla vicenda Energas, “farà tutto ciò che serve per assecondare la scelta dei cittadini”.

“La viceministra Bellanova – continuano Bordo e Riccardi – ha confermato questo orientamento e assicurato che, qualora nella Conferenza di servizi decisoria venissero confermati il parere negativo espresso dal Comune di Manfredonia e la mancata intesa con la Regione Puglia, il Governo non potrà che attenersi e rispettare tali volontà.

Come abbiamo sempre sostenuto – concludono Bordo e Riccardi – il referendum popolare e la straordinaria partecipazione al voto dei cittadini sono stati determinanti per giungere a questo risultato importantissimo per il futuro di Manfredonia e del nostro territorio.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Coerentemente difendiamo il No al bombolone con un No il 4 dicembre per bloccare anche a Roma energas. E ancor di più prevenire, per il futuro, iniziative piovute dall’alto, sul nostro territorio, che non ci appartengono. Dovemo faà ah fidasse…….o NO

    Zuzzurellone Sipontino 27/11/2016 17:23 Rispondi
  • Il governo si atterrà?
    venditori di fumo!
    Vi manderemo via da ogni carica istituzionale!

    Sipontino indignatissimo! 27/11/2016 14:36 Rispondi
  • CI CHIEDONO IL SI DA DONARE A CHI RAPPRESENTE LE LOBBIES AFFAMATE E CINICHE, CI CHIEDONO IL SI E FINANZIANO IL TEMPIO DI ENERGAS A MANFREDONIA: IL MIRAMARE ANZI MIRAGAS E GLI DONANO 120 MILA EURO AFFINCHE’ ENERDONIAGAS POSSA DISPUSTARE IL CAMPIONATO PORTANDO L’EX GLORIOSA MAGLIA CON IL NOME DI QUELLO CHE STIAMO COMBATTENDO! IPOCRITI AVETE UNA FACCIA DI xxxxx!!
    NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    BASTA CON I FALSI E I BUGIARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SALVIAMO L’ITALIA E MANFREDONIA!!!!!
    NO!

    SIPONTINO 27/11/2016 13:09 Rispondi
  • On. Bordo e Riccardi evitate di continuare a prendere in giro i manfredoniani!

    “La viceministra Bellanova ha detto: …”qualora nella Conferenza di servizi decisoria venissero confermati il parere negativo espresso dal Comune di Manfredonia e la mancata intesa con la Regione Puglia, il Governo non potrà che attenersi e rispettare tali volontà.”

    La ministra ha fatto riferimento al parere negativo espresso dal Comune di Manfredonia, che già c’era, e non al risultato del referendum, confermando l’inutilità dello stesso (visto che il Comune si era già espresso in senso negativo). Inoltre, Bordo e Riccardi, con questi atteggiamenti e con queste promesse da campagna elettorale, non fanno altro che confermare i dubbi espressi da qualcuno circa il motivo del fatto che si stiano preoccupando di parlare con il loro amici ministri della questione Energas solo adesso. Bordo e Campo sappiate che la gente non è sciocca.

    ALTRE BUGIE 27/11/2016 13:06 Rispondi
  • A tutto,come sempre,pensera’ la nostra amatissima Madonna di Siponto…
    FIAT!!!
    Dottor Vincenzo

    vincenzo 27/11/2016 12:14 Rispondi
  • Come ci si può fidare delle parole e promesse di gente che nella propria vita non ha mai svolto alcuna attività professionale ( non ha mai lavorato)

    Manfredonianodoc 27/11/2016 11:45 Rispondi
  • Come si vede che siamo vicini al 4 Dicembre

    Manfredonianodoc 27/11/2016 11:40 Rispondi
  • Due parole se passa il SI’: REGIONALISMO DIFFERENZIATO

    Col regionalismo differenziato, le regioni più ricche (Centro e “Norde”) avranno libertà di scelta, mentre quelle più povere (il Sud, trasformato in colonia interna da 155 anni a questa parte, dopo l’invasione senza alcuna dichiarazione di guerra del florido e ricco Regno Delle Due Sicilie) saranno soggette alle decisioni del governo centrale di Roma.
    Ecco la scenetta che si svolgerà se vincerà il SI’:

    Menale va a Roma da Renzi e dice:”Renzi, posso costruire l’Energas?”
    “Dove lo vuoi costruire?”
    “A Manfredonia, in provincia di Foggia.”
    “Aaahh ok, vai tranquillo allora, la Puglia è povera e non ha libertà di scelta!”
    “Ma hanno fatto un referendum contro la sua costruzione il 13 novembre e la popolazione ha detto NO.”
    “Ti ho detto che la Puglia ed i suoi Comuni sono poveri e non hanno libertà di scelta, fai quello che vuoi!”

    Mi raccomando dunque, votate SI’, così il mostro è assicurato!

    #IoVotoNO

    Mario C. 27/11/2016 11:33 Rispondi
  • Attenzione, quello che dice Paco può essere una manovra pubblicitaria a favore del no. Non mi fido .

    Doniano 27/11/2016 11:28 Rispondi
  • ATTENZIONE, PUO’ ESSERE UNA MANOVRA PUBBLICITARIA A FAVORE DEL SI AL REFERENDUM COSTITUZIONALE. NON MI FIDO.

    paco 27/11/2016 10:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com