Sabato 27 Aprile 2024

NO ENERGAS, ManfredoniaNuova invita Lannes e la politica locale ad un confronto

0 0

L’associazione Culturale e Politica Manfredonia Nuova, di cui mi onoro di essere il Presidente, ha organizzato per SABATO, 10 DICEMBRE 2016, alle ore 17,30, presso l’auditorium “C. Serricchio” – Palazzo dei Celestini di Manfredonia, un incontro con le autorità nazionali e territoriali e i cittadini, per dibattere e chiarire tutte le questioni connesse al paventato arrivo del gigantesco deposito Energas.Q8, che si vorrebbe insediare nella località Santo Spiriticchio e sul quale già i cittadini di Manfredonia si sono espressi con una grande partecipazione ad un referendum consultivo, col quale hanno detto chiaramente ed indiscutibilmente un grande “NO”.

Siccome i giochi non sono ancora fatti e vi è ancora ampio spazio per evitare una nuova sciagura per Manfredonia, dopo le devastazioni di tutti questi anni, le cui conseguenze sono ancora presenti in tante famiglie, per la incidenza delle malattie da inquinamento, già subite e che ancora colpiranno nel futuro, giacché l’inquinamento da arsenico determina conseguenze anche a livello genetico, si ritiene che occorra intraprendere una strada, tutti insieme, cittadini, Enti nazionali, territoriali e Regione Puglia per sventare l’insediamento del gigantesco insediamento di GPL; ciò anche al fine di evitare crisi e sollevazioni future, che Manfredonia ha già vissuto nel passato e non ha nessuna intenzione di nuovamente intraprendere.

Per tutto questo, fidando nella sensibilità civile e politica delle Autorità, di cui all’indirizzo, si chiede alle SS.LL. Ill.me di partecipare al previsto incontro, perché siamo consapevoli che ognuna di Loro, personalmente e per la carica che ricoprono, abbia a cuore le sorti di una città di quasi sessantamila abitanti.

All’incontro sarà presente lo scrittore, già noto come giornalista investigativo, Gianni Lannes, che sta studiando il problema che ci riguarda, per cercare di darci un contributo di studio e di ricerca che possa servire ad imbrigliare eventuali spinte a risolvere il problema sulla testa della popolazione. All’avvio della manifestazione, egli presenterà un dossier dal titolo “A TUTTO GAS”, steso a conclusione della sua ricerca sulla questione ISOSAR/ENERGAS.Q8, affinché siano chiari i termini del problema, a cui possono aggiungersi o contrapporsi altri interventi degli onorevoli ospiti da noi invitati, per il bene di Manfredonia.

L’incontro, lo ribadiamo, si terrà sabato, 10 dicembre 2016, alle ore 17.30, presso Palazzo dei Celestini, Corso Manfredi, Manfredonia.

 IL PRESIDENTE DI MANFREDONIA NUOVA

Prof. Italo Magno

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com