Sabato 27 Aprile 2024

110 e lode e menzione alla carriera per due giovanissimi sipontini

0 0

Il Sindaco Riccardi suggella l’eccezionale risultato con un attestato di riconoscimento.

I volti entusiasti ed emozionati di chi ce l’ha messa tutta per raggiungere l’ambita meta. Eccoli Marco Pio Di Tullo e Caterina Totaro, 24 anni lui e 23 lei, i due giovanissimi manfredoniani che lo scorso 20 ottobre hanno conseguito la laurea a Foggia in Economia con indirizzo in Economia dei Mercati Finanziari (EIMF) entrambi con votazione finale di 110 e lode e menzione alla carriera.

Un risultato eccezionale che il Sindaco Angelo Riccardi ha voluto suggellare ricevendoli in Municipio e consegnando loro un attestato di riconoscimento, anche e tanto più perché con le loro tesi i due neodottori hanno contribuito a dare lustro alla città di Manfredonia. Per entrambi, infatti, case history dei propri studi è stato il comune sipontino.

Marco si è laureato discutendo la tesi dal titolo: “L’armonizzazione del sistema contabile degli enti locali alla luce del D.LGS. 118/2011: il caso concreto del Comune di Manfredonia”, mentre Caterina ha prodotto la tesi dal titolo: “Il ruolo della finanza di progetto nella realizzazione delle opere pubbliche: il caso concreto della piscina comunale di Manfredonia”, con cui si è dedicata ad un’opera che lo scorso anno i manfredoniani hanno accolto con entusiasmo.

Certosino il lavoro di ricerca svolto dai due studenti che ha permesso loro di ottenere oltre all’agognato 110/110 e lode anche la menzione alla carriera, una volta bacio accademico. Un risultato oltremodo brillante che sicuramente si trasformerà in un ottimo punto di partenza per catapultarsi con successo nel mondo del lavoro”, ha commentato il Sindaco Riccardi, orgoglioso dei due giovanissimi concittadini ai quali ha augurato un futuro ricco di soddisfazioni, sicuro che con queste premesse continueranno a portare alto il nome della città di Manfredonia.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Le nostre università, pugliesi, stanno andando alla grande. Foggia, Bari, Lecce e politecnico di Bari non solo formano eccellenti studenti ma crescono. Purtroppo resta la pecca dell’inserimento nel mondo del lavoro

    Vittorio 21/12/2016 0:10 Rispondi
  • Ancora una precisazione: l’archeologa ha presentato come tesi della triennale “Riuso e reimpiego negli edifici di culto cristiani della Daunia” con vasti accenni alla nostra Siponto, tesi della specialistica e specializzazione “Reimpiego dei materiali lapidei nella necropoli di Lama a Canosa di Puglia e cittadella di Canne della Battaglia” mentre la tesi della laureata in economia per la triennale era “Il GAL Daunofantino in provincia di Foggia” mentre per la specialistica “Analisi dei processi di internalizzazione produttiva: Il caso Italia”.
    Quindi anche loro anche esteso tesi sul nostro territorio.
    Tutto ciò per la precisione.
    Grazie per l’attenzione.

    teofilo 17/12/2016 23:48 Rispondi
  • Una precisazione: la prima laureata a Bari mentre la seconda a Foggia.

    teofilo 17/12/2016 23:35 Rispondi
  • Ho 2 figlie laureate con pieno merito: la prima archeologa laureata con 110 e lode e pubblicazione della tesi e in più specializzazione con 50 e lode (ulteriori 3 anni) e la seconda laureata in economia aziendale anch’ella con 110 e lode con encomio accademico (laurea conseguita in meno dei 5 anni previsti) ma siccome sono figlie di un popolano non è fregato niente a nessuno. Però io me le tengo strette strette perchè sono un tesoro personale e guai a chi me le tocca.
    Questo per la precisione. Comunque un bravo ai due ragazzi in articolo.

    teofilo 17/12/2016 23:34 Rispondi
  • Se non sbaglio anche il nostro sindaco è i nostri assessori hanno 110 e lode…

    Burattini 17/12/2016 18:19 Rispondi
  • PRENDI ESEMPIO DA LORO!

    INDIGNATO 17/12/2016 12:43 Rispondi
  • Che bella soddisfazione sapere di questi due giovani, a cui si augura tutto il bene di questo mondo a compensazione dei loro sacrifici e la dedizione data allo studio, che quando lo si affronta seriamente, porta a meritati risultati eccellenti.
    Speriamo che si aprono, da subito, orizzonti lavorativi in Italia….. affinché possano dare alla società tutto il proprio sapere culturale/scientifico acquisito nella nostra università di Foggia e non di altre città…..
    Auguri ragazzi che la fortuna sia con VOI.

    so io 17/12/2016 12:05 Rispondi
  • …per catapultarsi nel mondo del lavoro…. e perchè no, magari nella gestione di qualche settore del Comune!!! Sicuramente sono ragazzi che hanno ottenuto brillanti risultati anche alle medie e alle superiori… e quindi premiamo chi merita davvero!!!!

    raffaele 17/12/2016 10:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com