Sabato 20 Aprile 2024

Oggi nel fossato del Castello di Manfredonia arrivano i Re Magi e la Befana

0 0

L’Epifania tutte le feste porta via! Dopo un intero ed intenso mese di eventi ed animazione territoriale, a Manfredonia chiude i battenti il “Mercatino medievale al Castello” organizzato dall’Agenzia del Turismo e dal Palio delle Contrade delle Torri di Re Manfredi. In virtù dell’allerta meteo, la giornata di conclusione è anticipata a domani, giovedì 5 gennaio, per permettere lo svolgimento degli ultimi appuntamenti previsti.

Oltre a visitare ulteriormente il caratteristico percorso tra le casette in legno nel Fossato del Castello e divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio con vista mare, per i visitatori ci saranno due grandi sorprese. Dalle 18 ci sarà l’arrivo dei “Re Magi” al Presepe Vivente che vedrà come figuranti numerosi diversabili dell’Associazione “ANFASS” (supportati dai volontari della P.A.S.E.R.). La rappresentazione è stata curata in ogni minimo dettaglio sartoriale e scenografico (grazie alla collaborazione dell’insegnante Pina Ciuffreda e di Lino Palena), con la riproposizione anche di storici lavori locali come le arti dell’uncinetto e della pasta fatta in casa.

Il regalo finale riservato dal “Mercatino medievale al Castello” a grandi e piccini è la spettacolare esibizione della Befana sui trampoli a cura della “Contrada Torre Santa Maria”. Emozioni, divertimento e sorprese garantite per tutti a partire dalle ore 18.30 nel Fossato del Castello.

Modo migliore non poteva esserci per vivere insieme per l’ultima volta (in questa edizione) la magica atmosfera del Natale a Manfredonia!

VisitManfredonia

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com