Venerdì 29 Marzo 2024

La Volley Club: 40 anni di attività sempre rivolta ai ragazzi del territorio.

0 0

Continuano frenetici i molteplici impegni sportivi della gloriosa società sipontina che quest’anno festeggia i suoi quaranta anni di attività.

Più di settanta giovani atleti che quest’anno sono ben diretti e seguiti da uno staff composto da quattro allenatori: Antonio Di Noia, Nicoletta Piemontese, Presidente della sodalizio sipontino, Antonio Tommasone e Angelo Rinaldi. Non mancano un medico e sei dirigenti.

Si parte dai più giovani, gli under 14 maschili e femminili, per passare agli under 16 di ambo i sessi per poi arrivare agli under 18 maschili e terminare con i più “vecchi”, i ragazzi della under 19. Tante le novità e le soddisfazioni: buoni risultati hanno dato le squadre femminili allenate Nicoletta Piemontese con il supporto della sorella Lucia, che si avvalgono del pregevole lavoro svolto dall’eterna Giusi Scarale, l’icona della volley femminile sipontina, che segue i bambini e le bambine della under 10 affiancata da Annamaria Orlando e Angelo Rinaldi, oltre ad essere di supporto a Antonio Tommasone con le femminili della under 14 e 16.

Dopo l’exploit della under 17 maschile che lo scorso anno si è aggiudicato con merito e sudore il titolo provinciale, quest’anno lo stesso gruppo ha chiuso al primo posto la propria Pool e adesso dovrà sfidare le vincitrici degli altri gironi.

Seguire tante squadre e tanti ragazzi ci costringe ad un gran lavoro. La forza per continuare, nonostante le croniche difficoltà economiche, ce la danno i ragazzi, il loro impegno e gli importanti risultati che ne conseguono. Sentiamo di essere sulla strada giusta, quella tracciata qualche anno fa, siamo certi che più di un ragazzo è pronti per palcoscenici e ribalte di rilevanza non solo regionale.” ha dichiarato Luigi La Torre, dirigente della Volley Club.

La “prima squadra” della Volley Club, allenata da Antonio Di Noia, milita per il terzo anno consecutivo in serie D, che rappresenta la categoria e la collocazione migliore per aspettare la crescita dei propri ragazzi e per proporsi a livelli più alti appena la maturazione tecnica e fisica consentirà una serie C fatta con solo ragazzi del territorio.

Domenica, 15 gennaio, alle 18.30 al Paladante arriverà la ASD Modugno Volley, meglio piazzato in classifica che Di Noia e i suoi ragazzi devono assolutamente battere.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com