Venerdì 26 Aprile 2024

Tennis Tavolo Manfredonia: nona giornata con qualche rimpianto

1 0

“Qualche rimpianto per quella che avrebbe potuto essere una giornata largamente positiva, non deve distoglierci dai nostri obiettivi che, dopo nove turni di campionato, sono ancora lì, intatti”. Così commenta a caldo Antonio Tasso, Presidente del TT Manfredonia. I risultati, per altro, sono a conferma della sue parole.

Serie C2:

“E.Cristofaro” Casamassima F – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”= 5-4

“E.Cristofaro” Casamassima F: Acquafredda, L’Abbate, Lavermicocca (n.e.Massaro)

TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”: Di Carlo, Guerra, Li Bergolis

Un Gaetano Guerra in grande forma non è sufficiente ad assicurare alla propria squadra la vittoria contro una diretta concorrente per la permanenza in serie C2. Le sue tre perentorie affermazioni (3-0 a L’Abbate e 3-1 a Lavermicocca ed Acquafredda) non sono state “affiancate” da quelle dei suoi compagni di squadra (eccetto la vittoria di Francesco Li Bergolis per 3-1 su Acquafredda). L’uomo della svolta a favore dei baresi è stato L’Abbate, autore di due grandi prestazioni contro Li Bergolis e Di Carlo, superati entrambi per 3-0 e riscattando le sconfitte dell’andata. Di Acquafredda (3-1 a Di Carlo) e Lavermicocca (3-1 a Di Carlo e 3-2 a Li Bergolis) gli altri punti della vittoria dei padroni di casa.

Serie D1:

TT Trani “Tabaccheria Lorusso” – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”= 2-5

TT Trani “Tabaccheria Lorusso”: De Toma, Di Corato, Palmisano

TT Manfredonia “La Vela d’Oro: De Mori, Prencipe, Tasso M.

Vittoria e primato conservato, seppure in comproprietà, per “La Vela d’Oro” contro un avversario ostico. Tre punti di Flavio De Mori (3-1 su De Toma, 3-0 contro Di Corato e combattuto 3-2 con Palmisano). Un punto a testa di Marco Tasso (3-0 a De Toma) e Ciro Prencipe (3-0 a Di Corato). Del tranese Palmisano i due punti casalinghi (3-1 a Tasso e Prencipe).

 Onmic Acsi Barletta – TT Manfredonia “NDG Fuel”= 5-3

Onmic Acsi Barletta: Mennuni L., Sansonne, Sguera

TT Manfredonia “NDG Fuel”: Mennuni N., Rinaldi, Tasso V.

La “NDG Fuel” sfiora il colpaccio contro una delle capolista. Avrebbe potuto fare un bel regalo alla sorella più accreditata (La Vela d’Oro). Il risultato eclatante è stato il 3-1 con cui Vincenzo Tasso ha battuto il favorito barlettano Sguera, dando corpo alle speranze manfredoniane. Le affermazioni dei sipontini sono venute da Nicola Mennuni (3-0 al fratello Luigi che gioca su sponda levantina) e da Luciano Rinaldi (sempre su Luigi Mennuni per 3-2). Per la vittoria della squadra di casa, decisivo è stato Sansonne (3-0 a Rinaldi, 3-1 a Tasso V. e Mennuni N.). Di Sguera gli altri due punti (3-1 a Mennuni N. e 3-0 a Rinaldi).

Serie D2:

Udas Cerignola – TT Manfredonia “U Cuntadin”= risultato sub judice

Caso da giustizia sportiva la partita tra le due capolista. La squadra “U Cuntadin”, presentatasi in campo in formazione rimaneggiata, viene sconfitta dai padroni di casa. Questi ultimi, però, schierano un atleta non tesserato. Di certo una “svista” che, però, viene rilevata dalla Commissione Arbitrale in sede di pubblicazione dei referti. Da qui la sospensione del risultato e attesa per la decisione del Giudice Sportivo. Purtroppo per i cerignolani le prospettive non sono favorevoli. In questi casi è prevista la sconfitta a tavolino per 5-0, un punto di penalizzazione in classifica ed una sanzione pecunaria per la squadra che commette l’infrazione. La classifica vedrà, pertanto, il sodalizio sipontino ancora in testa con due punti di vantaggio sul Ping Pong Club di San Severo – che diventa, quindi, la nuova antagonista per la promozione in vista dello scontro diretto del 25 marzo prossimo – e tre punti sull’Udas.

Il prossimo turno di campionato si disputerà nel week-end 11/12 febbraio per la sosta che vedrà lo svolgimento di vari tornei nazionali in tutta Italia.

Serie C2 a Molfetta 11/2: Ctt Molfetta – TT Manfredonia “Imm. Borgomastro” (ris.and. 5-2)

Serie D1 a Barletta 11/2: Onmic Acsi Barletta – TT Manfredonia “La Vela d’Oro” (ris.and. 3-5)

Serie D1 a Foggia 12/2: TT Foggia “Ferr. Giudici” – TT Manfredonia “NDG Fuel” (ris.and. 5-3)

Serie D2 a Foggia 12/2: TT Foggia “Reale Mutua” – TT Manfredonia

Articolo presente in:
Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com