Giovedì 18 Aprile 2024

“Trottolina Bellicosa” vince la Winter Race organizzata dalla LNI di Manfredonia

1 0

Si è concluso l’undicesimo campionato invernale di vela d’altura

Quando si parla di vela sul Gargano, le attenzioni ricadono sempre su Manfredonia e sulla Lega Navale della città del golfo. Si è conclusa, infatti, l’undicesimo campionato invernale di vela d’altura “Winter Race 2016/2017 – Città di Manfredonia” organizzato dalla Lni. Ben 28 le imbarcazioni iscritte, provenienti da tutta la Puglia: oltre alla Capitanata, presenti anche da Bari e Nordbarese come Molfetta e Trani.

A bordo delle imbarcazioni iscritti, anche atleti prestigiosi di fama nazionale ed internazionale che hanno dato ulteriore prestigio e qualità alla gara. Un grosso plauso a Donato D’Andrea (presidente) e Massimo Tringalke (consigliere allo sport) così come al consiglio direttivo della Lega Navale di Manfredonia per l’ottima organizzazione sia in mare che a terra. Questi appuntamenti, infatti, sono diventati non solo l’occasione per gareggiare ma anche per ritrovarsi con amici, grazie ai pranzi conviviali, alle bevande calde post gara e ai tanti sorrisi che gli organizzatori dispensano ai concorrenti. Nell’appuntamento in programma si sarebbero dovute disputare le ultime due prove di recupero a bastone, ma per l’assenza di vento non è stata disputata alcuna prova in mare. Vincitrice del trofeo della “Winter Race 2016/2017” è stata l’imbarcazione: Trottolina Bellicosa Race. A seguire, nella categoria “Crociera-Regata”, si sono piazzate “Black Coconut” e “Tridente”. Nella categoria “Gran Crociera”, prima è stata “Elisewin”, seconda “Yemanjà II” e terza
“Freedom”. Nella categoria “Libera Sprint” al primo posto “May Flower”, secondo “Be First” e terza classificata “Dido2&Gogo2”. Nella categoria “Libera Holiday”, prima “Touch Down”, a seguire “Madama Piccante” e “Pegaso”.

IL PROGRAMMA – La Lega Navale di Manfredonia sarà sicura protagonista per l’intero programma del 2017. Tanti e prestigiosi gli appuntamenti del grande slam: Vieste-Lastovo, Manfredonia-Tremiti, Pizzomunno Cup e due prove del Campionato Invernale.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com