Martedì 23 Aprile 2024

Sebilot Volley Manfredonia schacciasassi: le abruzzesi dell’Orsogna tornano a casa con un secco 3-0

0 0

Nella quarta giornata valida per il girone di ritorno del campionato di volley femminile di serie B2, girone H, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia vincono e, soprattutto, convincono, sconfiggendo con un netto 3-0 (25-18, 25-19, 25-14) la compagine abruzzese dell’Orsogna, giunta  in terra sipontina con qualche velleità, ben presto riposta dinanzi allo strapotere della squadra di patron De Nittis.

Questa ennesima vittoria permette alla squadra sipontina di mantenere il primato e di tenere distanziato di un punto il Cerignola.

La vittoria tra l’altro vendica la sconfitta, la prima in campionato, subita dalle sipontine in terra

Dinanzi ad un Paladante gremito, Liguori e compagne hanno tenuto in pugno la partita dall’inizio alla fine, benchè le avversarie costituissero un complesso di ottima levatura, con la presenza di giocatrici molto esperte; la sete di vittorie che anima la squadra sipontina sta permettendo alle stesse di spazzare qualsivoglia avversario, quotato o non quotato che sia, e di consolidare il primato in classifica.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero. A disposizione la laterale Doriana Bisceglia, la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro.

La settimana prossima il campionato osserverà un turno di riposo per permettere la disputa della gare di Coppa Italia; nel prossimo turno, in programma domenica 5 marzo, la squadra sipontina, per la gara valevole per la quinta giornata del girone di ritorno, affronterà in trasferta il Frosinone, squadra insidiosa e come tale da non sottovalutare: anche in terra ciociara l’imperativo sarà quello di vincere.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Bella partita e altrettanto bella prestazione della mia squadra; non era affatto facile affrontare l’Orsogna, ma le ragazze hanno giocato benissimo, riuscendo a soffocare i pur sporadici tentativi di rientrare in gara da parte delle abruzzesi. Grazie a questa ennesima vittoria siamo in testa alla classifica, ma non per questo dobbiamo concentrarci meno sui prossimi impegni. Anzi, proprio il primato deve darci quella carica per affrontare ogni singola gara come se fosse una finale>.

L’Allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato: < Onestamente devo fare i complimenti alla squadra per come ha gestito la gara; le ragazze sono state concentrate e non hanno permesso alle avversarie di esprimersi al meglio. A parte qualche piccolo errore, ogni singola fase di gioco è stata gestita al meglio, e tutte, e dico tutte, si sono espresse al meglio delle loro possibilità. Anche se la settimana prossima non giocheremo, in settimana continueremo ad allenarci ed a restare concentrati per i prossimi impegni. Bisogna stare attenti, perché ogni gara può nascondere insidie>.

 

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com