Sabato 27 Aprile 2024

Quando il gusto ritrova la tradizione. Domani sera anche a Manfredonia arriva “Aspettando Libando”

2 0

Dopo l’esordio dell’anno scorso, torna domani sera a Manfredonia “Aspettando Libando”, l’anteprima del festival del cibo di strada “Libando, viaggiare mangiando”, l’evento che invita a riscoprire il cibo di strada, da sempre parte delle tradizioni del nostro Paese, dove molto spesso le famiglie di venditori ambulanti si tramandano i “segreti” e le ricette di generazione in generazione.

 

La quarta edizione del festival si svolgerà a Foggia dal 20 al 23 aprile 2017 ed avrà come filo conduttore i “Grani di Puglia”. Focus tematici si svilupperanno così attorno ad una delle maggiori ricchezze di una terra definita spesso “Granaio d’Europa”.

Il gustoso pre-evento “Aspettando Libando”, invece, porterà martedì 11 aprile il concept della manifestazione gastronomica foggiana nei migliori ristoranti della provincia, che declineranno a cena, a partire dalle ore 20.00, un menù degustazione tra grano e street food, per l’occasione offerto a 10 euro.

 

A Manfredonia aderiscono all’iniziativa i ristoratori di “Bacco Tabacco e Venere”, “Osteria Boccolicchio” (entrambi già presenti l’anno passato) e “Calamarando Fish Food”.

 

Anche quest’anno a raccontare come i ristoranti declineranno il menù di “Aspettando Libando” sarà la community di Instagramers Foggia, appassionati di fotografia e social media, che scatteranno fotografie ai piatti e le condivideranno su Instagram taggandole con gli hashtag #aspettantolibando, #libando17 e #igersfoggia.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com