Giovedì 28 Marzo 2024

Linea Foggia-Manfredonia: si riprenderà a viaggiare in estate?

12 1

Non poche furono le polemiche che accompagnarono la soppressione delle linee regionali Foggia-Manfredonia e Gioia-Gravina. Era lo scorso dicembre quando, all’indomani della soppressione delle due corse pugliesi, si accesero animate polemiche. Per la tratta Foggia-Manfredonia, dopo la soppressione delle cinque storiche corse giornaliere tra le due stazioni, sono attivi i pullman sostitutivi della SITA.

In occasione della soppressione delle corse, Trenitalia rassicurò l’utenza della città del golfo: “si tratta soltanto di una razionalizzazione in cui l’offerta viene adeguata alla domanda tuttavia nulla di definitivo”.

Nonostante i chiarimenti dei vertici Trenitalia, oggi non si sa ancora nulla sulla riattivazione del servizio ferroviario. I collegamenti dovrebbero riprendere in estate ma per il momento non arrivano concrete rassicurazioni.

Le cinque corse giornaliere permettevano a Manfredonia di collegarsi al resto della rete ferroviaria nazionale ed al resto della Puglia in poco meno di 30 minuti.

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Certo meglio di niente , ma quei treni erano una vergogna ! Sporchi e vecchi. Niente a che vedere con i treni delle ferrovie del Gargano che collegano Foggia e Lucera o Foggia e s. Severo.

    Cittadina 23/05/2017 16:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com