Sabato 27 Aprile 2024

Manfredonia tra musica e suggestivi raggi di sole (FOTO & VIDEO)

2 0

Si è ufficialmente aperta nell’Abbazia di San Leonardo la prima festa della musica di Manfredonia.  La location è stata scelta in funzione dell’evento del raggio di sole che, attraversando il rosoncino del tetto dell’Abbazia a mezzogiorno, le 13,00 con l’ora legale, si va a posizionare tra le due colonne della chiesa formando un suggestivo fascio di luce che affascina tutti e da sempre attira tantissimi curiosi e appassionati.

E così è stato anche stamattina, solo che ad accogliere i visitatori c’era uno splendido trio di flauti, l'”Ensemble Hathor” che con la loro bellissima musica ha allietato l’attesa dell’evento.

La festa della musica continua stasera in piazzetta mercato dalle 19,00 in poi con la musica dal vivo. Invece dalle 20,00 alle 23,00 sarà ancora il dolce  suono delle flautiste dell’ “Ensemble Hathor” ad accompagnare l’apertura straordinaria del Castello Svevo-Angioino per una visita in notturna lungo il camminamento della la cinta muraria e il cortile interno, con esibizioni musicali anche sulla “Torre la Segreta” per rendere ancor più suggestiva l’atmosfera della scoperta del Castello.

Dalle 21,30 alle 00,30 protagonista sarà il Parco Archeologico e “Le Basiliche” di Siponto, luogo ricco di bellezza e cultura dove sotto il cielo stellato della prima notte dell’estate 2017, immersi nella maestosa e sorprendente opera tridimensionale di Edoardo Tresoldi, si esibiranno gli artisti del “MAC Academy” con emozionanti e suggestive performance al pianoforte, arpa, violino e chitarra.

Mariantonietta Di Sabato

[foogallery id=”159201″]

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com