Sabato 20 Aprile 2024

Parte la fiera “Sportivity” a Gravina. Antonio Tasso fra i relatori su “Sport e turismo”

1 0

Giovedì 22 giugno, a Gravina in Puglia (Quartiere Fieristico San Giorgio), aprirà i battenti la Fiera dello Sport “Sportivity” – fino a domenica 25 giugno –  che si svilupperà su una superficie di 60.000 mq e che prevede la presenza di tutte le discipline sportive dislocate nei 7 padiglioni, campo di calcio, palestra, campi da tennis.

Numerosi i “testimonials”  – dal campione di canottaggio, Domenico Montrone (bronzo a Rio), all’ex calciatore dell’Inter, Ivan Ramiro Cordoba, passando per il nazionale di rugby, Sergio Parisse, e diversi altri – e tanti i momenti di spettacolo (i comici Pio e Amedeo ed altri ospiti).

Le attrazioni e le attività sportive viaggeranno di pari passo con gli incontri ed i convegni. Vari saranno i temi trattati: dall’attività paralimpica a quella giovanile, dalla corretta nutrizione sportiva all’importanza dello sport nello sviluppo economico del territorio

Qualificata la presenza della provincia di Foggia e del Gargano. Sul binomio “Sport e Turismo”, infatti, interverranno il sipontino Antonio Tasso, Vice Presidente della FITeT Puglia, e Nicola Ragno, Presidente della Pro Loco Città di Vieste. Il primo è stato invitato a raccontare, in qualità di organizzatore, la fortunata esperienza dei Campionati Italiani di Tennis Tavolo – svoltisi, come si ricorderà, a Lucera nel giugno 2016 – e l’incessante attività di organizzazione di eventi sportivi. Il secondo illustrerà il lavoro svolto dall’Ente che presiede finalizzato alla destagionalizzazione del flusso turistico anche grazie allo sport ed alle sue numerose manifestazioni.

Tasso e Ragno saranno in eccellente compagnia. Confermata la partecipazione dell’Assessore al Turismo di Pesaro, dei vertici della UISP nazionale e delle Federazioni Sportive intervenute.

Una quattro giorni, quindi, di “full immersion” sportiva nella quale i visitatori si potranno cimentare nelle varie discipline, assistere ad esibizioni di qualità, usufruire delle numerose attrazioni – piscine e simulatori vari (Moto Gp, Ferrari, Canottaggio). Divertimento e relax per tutta la famiglia.

Per tutte le informazioni: www.fierasportivity.it

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com