Sabato 27 Aprile 2024

La Polizia Municipale di Vieste in servizio sulle spiagge

0 0

Quest’anno la Polizia Municipale di Vieste effettuerà un innovativo servizio in spiaggia.

Lo ha annunciato il Vicario della Polizia Muncipale di Vieste, responsabile del servizio Mar. Magg. Dimauro Gaetano che si è detto soddisfatto di questa novità.

A dirla tutta, continua il Mar. Magg. Dimauro Gaetano era un servizio che volevamo fare da anni ma solo adesso siamo riusciti nell’intento, grazie all’Amministrazione Comunale che quest’anno ha effettuato nuove assunzioni stagionali.

Così un nucleo di Polizia Municipale, dotato di una divisa adatta al tipo di intervento composta da bermuda blu, polo bianca con la scritta polizia locale e scarpe da ginnastica, ha iniziato ad effettuare controlli sull’arenile sia di mattina che di pomeriggio.

Questo tipo di servizio, spiegano i collaboratori del Mar. Magg. Dimauro è volto ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini in spiaggia, e soprattutto funge da prevenzione rispetto ai comportamenti illeciti che maggiormente si verificano in spiaggia e sulle aree demaniali in genere.

Tale servizio viene effettuato in sinergia con tutte le altre forze di polizia operanti sul territorio Viestano, con le quali è stato avviato un buon rapporto di collaborazione.

Diversi turisti in spiaggia si sono complimentati con gli agenti per il tipo di servizio svolto.

E’ molto importante per noi, riferiscono dal Comando Polizia Municipale di Vieste, prevenire e reprimere comportamenti e fenomeni molesti.

Nella giornata di oggi 12 Luglio 2017 hanno sequestrato abbigliamento da spiaggia di vario genere, nel corso di tali operazioni sugli arenili Viestani.

Le operazioni di controllo si estendono a tutto il territorio Viestano, infatti in data odierna sono stati effettuati sequestri di giocattoli per le vie del Centro Storico.

Segnalate gli abusi al Comando Polizia Municipale di Vieste – tel 0884-708014 – 0884700088

Dal Comando Polizia Municipale di Vieste.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • A Manfredonia lavorano solo in occasione del carnevale e della festa patronale…altro che sabbia nelle scarpe…

    Cittadina 14/07/2017 12:14 Rispondi
  • Qui a Manfredonia entra la sabbia nelle scarpe ed è per questo motivo che non c’è sorveglianza… E poi anche il sole…. quello fa male in servizio…..

    cittadino 13/07/2017 13:30 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com