Mercoledì 24 Aprile 2024

Ase: ruspe e camion in azione per bonificare zona costeggiante area mercatale Scaloria

1 2

Ruspe, camion ed una numerosa squadra di operatori Ase da questa mattina stanno lavorando a tamburo battente sotto il sole cocente per bonificare la zona che costeggia l’area mercatale di Via Scaloria (costi extra che, purtroppo, ricadranno sulle tasche delle collettività).

Un luogo che incivili, codardi e maleducati soggetti hanno adibito a vergognosa e pericolosa (per l’ambiente e per la salute dei cittadini) discarica. La quantità di rifiuti rimossi è davvero notevole, un vero oltraggio al decoro ed all’igiene pubblica, puntualmente compromessi dall’ignoranza di chi non si rassegna all’utilizzo del servizio di raccolta differenziata porta a porta.
C’è bisogno di senso civico, di amore per la propria città, di responsabilità, di rispetto, di impegno nei gesti quotidiani. Ognuno ha il proprio compito, ognuno le proprie responsabilità in ciò che fa.

“Avere una città pulita è un diritto, mantenerla pulita un dovere”

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • L’indecenza canina causata dai porci padroni di cani e relativa responsabilità non è da meno da quella di mancata denuncia da parte degli operatori ecologici(sic!)alla loro amministrazione.Occorrono sistemi di identificazione infrazione:le telecamere e multe salatissime da pagare nel più breve tempo possibile,da far pagare anche le spese di intervento di pulizia.Politici avete pura di perdere voti?.

    mario 21/07/2017 16:41 Rispondi
  • Qualcuno diceva….Ora viene il bello…..aveva proprio ragione!!!!!!

    Raffaele 20/07/2017 21:12 Rispondi
  • Queste cose però ricadono sempre sul contribuente, non è giusto! Bisogna beccare e punire gli incivili.

    Zio Lino 20/07/2017 10:43 Rispondi
  • cosa devono vedere gli operatori addetta ai controlli, cioè i caporali,poverini sono così presi a fare la spesa, che devono pensare propio alla spazzatura,ci vogliono controllo è licenziamenti per chi non fa il suo dovere,ci sono molti operatori che se vedono una busta per terra girano la testa e fanno finta di non vederla,

    penionato 20/07/2017 10:05 Rispondi
  • Controllo del territorio abbandonato e noi cittadini a pagare. Incuria e inciviltà di tanti manfredoniani ma anche superficialità e modesto impegno di quelli che devono pulire. Fanno finta di non vedere. Chi controlla non si vuole sporcare le mani con i delinquentucci di turno.e noi paghiamo!
    Zz

    Zia ma 20/07/2017 9:24 Rispondi
  • Si rammenta che qualcuno disse che era necessario far passare delle visite pculistoche a quasi tutti gli spazzini…. e non solo.

    svolta 19/07/2017 22:01 Rispondi
  • Qualche videocamera di sorveglianza per beccare gli incivili nei posti risaputi questo mai vero! Allora non è che il tutto fa gioco e pantalone paga interventi straordinari? A pensare male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca. Oh scusate ma c’è gente che lavora in miniera o vicino gli altiforni delle fonderie.

    2
    1
    Pasquino 19/07/2017 21:09 Rispondi
  • Fatevi anche una passeggiatina in Viale Aldo Moro e osservate i binari, vi verranno i brividi! Identica cosa dicasi per il prosieguo dalla stazione Campagna (direzione Siponto)… Allucinante…… Indecoroso…..

    Urto 19/07/2017 18:11 Rispondi
  • io piazzerei telecamere nei luoghi dove più si concentrano questi rifiuti per vedere chi li scarica

    andrea 19/07/2017 18:11 Rispondi
  • una pulita in via a de gasperi no il terreno e pieno di erbaccie e lavandini gli alberi ostruiscono il marciapiede ma gli operatori si fanno una passeggiata per vedere oppure si girano dall’altra parte vicino al bar pace ci sono i fiori con sotto buste di immondizia possibile che nessuno degli operatori ase non vede niente………………

    ciro 19/07/2017 17:51 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com