Venerdì 19 Aprile 2024

Omicidio Vieste, Gatta: “Rabbia per criminalità crescente. Lontani i tempi del governo Berlusconi”

0 0

Scene da Far West oggi a Vieste, con un altro omicidio e spari tra la folla, in un paese gremito di turisti. Provo davvero un sentimento di profonda rabbia perché sono anni ormai che chiediamo un potenziamento cospicuo, e non effimero, delle Forze dell’Ordine in tutta la Capitanata, scontrandoci contro il muro delle promesse e del disinteresse romano del centrosinistra”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.


“Ormai – aggiunge – sono episodi quotidiani nella nostra terra violata dalla criminalità ma non possiamo e non dobbiamo abituarci. Purtroppo, non sono bastati i nostri appelli a far invertire rotta al governo nazionale e non possiamo sottacere la differenza tangibile tra la situazione odierna, anche sul fronte della sicurezza, e quella che vivevamo durante il governo Berlusconi. In particolare, ricordo la determinazione e la straordinaria competenza dell’ex sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano, sempre presente in Capitanata e sul Gargano”.

“Efficienza delle politiche di prevenzione e repressione del crimine, imparagonabile con lo stato attuale. Ci vuole un cambio di passo – conclude Gatta – perché la comunità è stanca e ferita. Non si può continuare ad abbandonarla”./

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com