Giovedì 28 Marzo 2024

Mattinata Festival a tutto funk con Primo Nelson

0 0

Sarà la band inglese Primo Nelson il prossimo ospite del Mattinata Festival, per un concerto live di altissima qualità, ad ingresso gratuito, che animerà la notte di San Lorenzo nella città bianca del Gargano.

Giovedì 10, infatti, Largo Agnuli, lo spiazzale sottostante Palazzo Mantuano, farà spazio al sesto concerto di questa lunga estate mattinatese, con la direzione artistica del MAD Mall e il patrocinio del Comune di Mattinata.

Tocca al funk stavolta, con una formazione britannica di fiati e musicisti ispirati dal funk e animati da un groove che picchia duro, come tradizione vuole.

Fondata dal chitarrista Dave “Funky Dava” Ambrose e dal bassista Danny “Mozza” Moreline nel 2003 con il nome di Big Doog, l’album di debutto della band “For Funk Shake” vedeva Andy Smith alle tastiere, James Thake alla batteria e la meravigliosa voce di Dawnette Fessey e conteneva il singolo “What’s That?”, diventato un tormentone della trasmissione culto Popcorner su Radio 2. Dopo il loro secondo album “Future Tourist”, questo originale collettivo di fiati pieno zeppo di groove fa tappa in Italia, scegliendo il Gargano come unica tappa del Sud.

Sul palco saliranno Dave Ambrose, Holly Hanigan, Lisa Martin, Danny Moreline, James Fox, Bradley Walsh, Gary Hamilton e Jason Cole.

Inizio concerto alle 22.07 e, a seguire, sulla scalinata di Palazzo Mantuano, la serata continua con Vini & Panini a cura della Vineria e di Barboni di Lusso.

Prossimi ospiti del Mattinata Festival giovedì 17 Ainé e Serena Brancale e domenica 27 agosto gran finale con Carolina Bubbico e la sua big band.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com