Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato Ittico, C. Romani: “Faccia mea culpa chi ha contribuito al collasso della struttura”

0 4

Oggi ha preso parte alla Commissione Bilancio l’A.D. dell’A.S.E. S.p.A., convocato dal sottoscritto, per meglio chiarire le dinamiche relative al Mercato Ittico di Manfredonia. Spiace constatare che le criticità evidenziate, imputate a 15 anni di mala gestio e non a chi l’ha presa in carico ultimamente, siano fatto notorio per i cittadini di Manfredonia. Non sono lontani, infatti, i tempi in cui denunciavo il fatto che rimanesse “in vita” al solo fine di carpire il consenso elettorale e che la sua gestione fosse lasciata in mano al personaggio di turno nominato dalla politica e giammai da persone preparate ad affrontare la gestione di una struttura così articolata.

Abbiamo assistito, in questi giorni, alla chiusura di una struttura che qualche anno fa fu presentata come fiore all’occhiello per il rilancio del comparto pesca del golfo di Manfredonia, tuttavia per i motivi su esposti e non ultimo la mancata fiducia dei pescatori nella struttura, che non hanno veicolato il pescato al suo interno, nonostante fosse la sede di numerose cooperative.

Ad oggi, pertanto, per i soggetti interessati non resta che fare un mea culpa per aver contribuito al collasso di questa realtà ed occorre guardare avanti, rendendo appetibile la gestione della struttura mercatale a SERI interlocutori che facciano pervenire proposte per la sua gestione. Invito pertanto le forze del comparto pesca (armatori, pescatori, cooperative…) ad unirsi per trovare una soluzione per il rilancio della struttura invitando quella parte politica di sinistra, che ha gestito ultimamente l’area mercatale ,di restarne fuori ed invito la fonte del consenso elettorale di ricordarsi quanto accaduto la prossima volta che si recheranno alle urne!!

Avv. Cristiano Romani

Presidente Commissione Bilancio

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • per fare si, che il mercato ittico renda,basta obbligare che tutte le barche portano il pescato al mercato di Manfredonia,se non fanno questo fate uscire tutte le barche dal porto di Manfredonia,che le vadano ha portare in altri porti.

    pensionato 14/09/2017 20:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com