Venerdì 19 Aprile 2024

Puliamo il Mondo 2017 anche a Manfredonia…

2 1

Le scelte quotidiane dei cittadini possono davvero fare la differenza nel migliorare la vivibilità presente e futura del nostro pianeta e Puliamo il Mondo rappresenta un’occasione per rilanciare in modo forte questo messaggio. Le molteplici connessioni fra sistemi alimentari e tutela ambientale ci spingono a fare la nostra parte, affinché ci sia sempre più cibo pulito, oltre che buono e giusto, la concomitanza di Terra Madre ci affida in quest’ottica una responsabilità a cui non vogliamo e non possiamo sottrarci.

Sono i 25 anni di Puliamo il Mondo. Da un quarto di secolo, ogni anno volontari di tutta Italia coordinati da Legambiente si danno appuntamento l’ultimo fine settimana di settembre per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati. Con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi ci si ritrova in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali, negli spazi “di nessuno” delle periferie. Giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un unico obiettivo: rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo.

Appuntamento dal 23 al 24 settembre anche a Manfredonia. Puliamo il Mondo 2017 è realizzato con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, di UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Borghi Autentici d’Italia e UNEP (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite). È l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia.

 

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com