Venerdì 26 Aprile 2024

Cene tematiche culturali con degustazione di vini  “I Sapori della terra e dei formaggi”

1 0

Con la seconda settimana di “Manfredonia di Gusto” prende il via la prima delle tre cene tematiche culturali con degustazione di vini, che ogni giovedì, fino al 26 novembre, avrà luogo in locali differenti, con un menù ed una cantina diversi per ogni locale.

La cena tematica culturale con degustazione di vini non è la “solita cena”, ma è un’esperienza, un viaggio fra i sapori di Capitana, un tripudio per il palato risvegliato a nuove sensazioni. Ogni serata è dedicata ad una tematica diversa. La prima cena è prevista per giovedì 09 novembre e sarà servita da “La Locanda del Centro” che propone “I Sapori della terra e dei formaggi” uniti ai prestigiosi vini delle “Cantine Spelonga” di Stornara, che vanta prestigiosi riconoscimenti internazionali. La “giusta pietanza al giusto vino”, che grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier (AIS Foggia), sarà mesciata da sommelier professionisti, i quali condurranno i commensali all’interno di una nuova esperienza di sapori. Queste esperienze culinarie ci fanno conoscere un nuovo modo di vivere il gusto e soprattutto l’importanza dell’accostare il giusto vino alla giusta pietanza. Inoltre, ci fanno conoscere ed entrare a contatto con le eccellenze del territorio, fatte di prodotti, di bellezze, ma anche di prestigiose aziende conosciute e premiate a livello internazionale. “Manfredonia di Gusto” è un percorso enogastronomico che ci ha immediatamente affascinato e interessato sin dal primo momento in cui ci è stata proposta la collaborazione.
La Capitanata deve avere un alto valore aggiunto in termini enogastronomici, quindi quale migliore opportunità da parte di AIS Foggia di concedere a questo territorio, in particolare, al Golfo di Manfredonia, la possibilità di ampliare la propria visione enologica, affinché i sapori tradizionali incontrino e si esaltino con i vini della nostra provincia.
Questa prima edizione vuole essere un trampolino di lancio per orientare tanti appassionati che ci seguono, alla scoperta della migliore convivialità, quale punto cardine di questo nostro affascinate  mondo
! – riferisce Amedeo Renzulli, Delegato Provinciale Ais.

Per chiunque volesse partecipare a questa prima esperienza consigliamo di prenotare in anticipo, poiché i posti disponibili sono limitati.

 

Info e Prenotazioni +39 348 6560455
IAT Manfredonia + 39 0884 581998
La Locanda del Centro + 39 0884 535279
InfoPoint Piazzetta Mercato +39 0884 271903

 

Prenota Online

 

http://viagargano.it/offerte-speciali/cena-degustazione-vini-sapori-della-terra-09-novembre/

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com